Domande – risposte

Ha una domanda e cerca una risposta?

Qui trova delle domande alle quali è già stata fornita una risposta, suddivise per tema. Può porre a Sua volta una domanda che potrebbe interessare anche altri visitatori di SafeZone.ch.

Voglia prendere nota delle regole di questa rubrica.

Salve . Da circa tre anni sono pulito da qualsiasi sostanza ( compreso l'alcol) la mia dipendenza era da eroina Circa tre giorni fa un mio carissimo amico è scappato dopo un anno dalla comunità. Sono stato avvertito ieri dalla sorella . So che ha cambiato il suo profilo facebook. Ho tanta voglia di sentirlo , di vederlo . Ma c'è una voce dentro di me che mi scongiura di non farlo . Oltre a questo, ho saputo che anche la mia ex ragazza ( con la quale ho usato eroina per 4 anni ) è tornata dalla Spagna . Insomma , un gran casino. Io non ce la faccio a fare finta di niente . Come posso . Soprattutto per il mio amico . Non so che fare , e soprattutto mi sta salendo l'ansia, ed era molto molto tempo che non mi sentivo così Un consiglio per cortesia

Ho bevuto molto e ho preso l'MDMA quattro giorni fa, 300 mg in totale. Dopo 30 minuti, i miei occhi sono diventati grandi, la mia mascella si è mossa avanti e indietro e ho avuto delle brutte allucinazioni. Da allora sono depresso, ho mal di testa e non riesco a concentrarmi. Di cosa si tratta?

Sono incinta di due mesi e faccio fatica a rinunciare ad alcol e sigarette. Ma ho ridotto entrambi in modo significativo. Quanto alcol posso bere e quante sigarette posso fumare senza danneggiare il bambino?

Mio marito è finalmente sobrio grazie all’Antabus, ma è tornato da una cena con i colleghi con la faccia tutta rossa, aveva la nausea e sudava molto. Giura di aver bevuto solo acqua e Coca Cola. Per me, potrebbe essere l'effetto dell'alcol. Mi sta ancora mentendo o c'è un'altra spiegazione per questi sintomi?

Una collaboratrice del mio team si presenta spesso in ritardo, lascia il lavoro senza giustificarsi, puzza spesso di alcol. I suoi colleghi me ne hanno parlato perché sono il loro superiore. Quando ne ho parlato con lei, ha trovato molte scuse. Non voglio licenziarla. Come devo procedere?

Desidera porre una domanda pubblica?

La Sua domanda e la nostra risposta saranno pubblicate in questa rubrica nell'arco di 6-7 giorni.

Attenzione

Le domande-risposte pubblicate in questa rubrica non sono indicate in caso di:

Se desidera una consulenza privata e individualizzata nello spazio protetto di SafeZone.ch, voglia utilizzare il nostro servizio di consulenza online.

Regole - come funziona la rubrica domande-risposte?

Questa rubrica di SafeZone.ch è pubblica; questo vuol dire che le domande poste in questo spazio, con le relative risposte dei nostri esperti, sono visibili da tutti i visitatori di SafeZone.ch. Questo permette ad altre persone di beneficiare della Sua esperienza.

La sua domanda e la risposta dei nostri esperti saranno pubblicate nel corso di 6-7 giorni, se il Suo testo rispetta le seguenti regole:

  • Non sono consentite dichiarazioni sessiste, razziste o incitanti alla violenza
  • Non sono consentite istruzioni o incitazioni al consumo di sostanze psicoattive
  • Non sono consentiti riferimenti ai Suoi dati personali quali il Suo nome, cognome, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica o postale

Per leggere la risposta, dovrà unicamente visitare questa pagina tra qualche giorno.