Tabacco - Test di autovalutazione e strumenti di autogestione

Desidera ricevere un feedback sul Suo uso di tabacco? Oppure è alla ricerca di un programma online che La aiuti a smettere di fumare?

Qui troverà il nostro test di autovalutazione e altri strumenti di autogestione che possono aiutarla a smettere di fumare.

Valutazione del consumo di tabacco

Fumo troppo? Sono già dipendente dalla nicotina e dalle sigarette? Il nostro test di autovalutazione permette di ricevere delle risposte individuali che La aiuteranno a valutare le Sue abitudini e riceverà un feedback concreto.

Test di autovalutazione: scelga un coach!

Il coach è un programma informatico (chatbot), non una persona, che La guida durante il test di autovalutazione e risponde automaticamente per iscritto.

I nostri partner propongono anche dei test di autovalutazione affidabili per aiutare a valutare il consumo di tabacco

  • stop-tabacco.ch: informazioni, test, forum e coach online
  • checken.ch:  test di autovalutazione e diario per giovani su tabacco, alcol e cannaibs (in tedesco)
  • feel-ok.ch: test di autovalutazione per giovani (in tedesco)
  • Selbsttests ags: test di autovalutazione su cannabis, alcol, tabacco, medicamenti, dipendenza da internet, al sesso e agli acquisti (in tedesco)
  • Suchtprävention canton Zurigo: test di autovalutazione su cannabis, alcol, tabacco, dipendenza da internet, al gioco d'azzardo e ai medicamenti (in tedesco)

Le vostre domande e le nostre risposte sull'uso del tabacco e la dipendenza da nicotina

Sono incinta di due mesi e faccio fatica a rinunciare ad alcol e sigarette. Ma ho ridotto entrambi in modo significativo. Quanto alcol posso bere e quante sigarette posso fumare senza danneggiare il bambino?

Ho 16 anni (quasi 17), ho provato la mia prima sigaretta a 9 anni e ho iniziato a fumare a 10 anni. Ho iniziato a fumare marijuana otto mesi fa. Voglio fumare un po' meno e fumare meno erba. Come posso fare? Non voglio smettere del tutto, solo meno.

Ho cercato di smettere di fumare e il dottore mi ha dato il Champix. È stato fantastico, non ne avevo quasi più voglia, ma quando ho smesso di prenderlo sono caduto in depressione. Non sono mai stato depresso in vita mia. Ora ho ricominciato a fumare da un po' e sto bene. Ho paura di riprovare. Il farmaco potrebbe aver causato la depressione o si tratta di astinenza da nicotina?

Rischio di sviluppare una dipendenza?

Il nostro test di autovalutazione su alcol, tabacco, cannabis e lo stress La aiuta a fare il punto della situazione - online, anonimo, interattivo.