Alcol - Autovalutazione e strumenti di autogestione

Vuole ricevere un feedback sul Suo consumo di alcol oppure per quello di una persona a Lei vicina? O cerca un programma online per ridurre il Suo consumo di alcol?

Su questa pagina trova una selezione di autovalutazioni e strumenti di autogestione online.

Valutazione del consumo di alcol

Bevo troppo alcol? La mia salute è danneggiata da quanto bevo? La nostra autovalutazione offre risposte individuali a queste domande, che La aiuteranno a valutare come gestisce il Suo consumo di alcol e riceve un riscontro concreto sulle Sue abitudini di consumo.

Autovalutazione: scelga un coach!

Il coach è un programma informatico (chatbot), non una persona, che La guida durante l'autovalutazione e risponde automaticamente per iscritto.

I nostri partner propongono anche delle autovalutazioni affidabili per aiutare a valutare il consumo di alcolici:

  • Stop-alcol.ch: sito e applicazione con informazioni, autovalutazione, forum e coach online
  • MyDrinkControl.ch: autovalutazione per adolescenti, adulti e parenti o amici (in francese e in tedesco)
  • AlcooQuizz: test per fare il punto della situazione sul proprio consumo (in francese e in tedesco)
  • Alcotest: calcolatore di alcolemia (in francese)
  • Mes Choix: programma che promuove l'autodeterminazione nel consumo di alcol (in francese)

È preoccupato che qualcuno a Lei vicino beva troppo?

Il nostro test sull’alcol può valutare il consumo di alcol di un'altra persona.

Le vostre domande e le nostre risposte sull'alcol e la dipendenza

Due settimane fa ho fatto una disintossicazione da alcol a casa. Sto meglio. Non è stato così difficile smettere di bere e adesso gestisco il mio problema con l'alcol. Ma mia moglie ha un'opinione diversa e questo mi fa arrabbiare.

Salve . Da circa tre anni sono pulito da qualsiasi sostanza ( compreso l'alcol) la mia dipendenza era da eroina Circa tre giorni fa un mio carissimo amico è scappato dopo un anno dalla comunità. Sono stato avvertito ieri dalla sorella . So che ha cambiato il suo profilo facebook. Ho tanta voglia di sentirlo , di vederlo . Ma c'è una voce dentro di me che mi scongiura di non farlo . Oltre a questo, ho saputo che anche la mia ex ragazza ( con la quale ho usato eroina per 4 anni ) è tornata dalla Spagna . Insomma , un gran casino. Io non ce la faccio a fare finta di niente . Come posso . Soprattutto per il mio amico . Non so che fare , e soprattutto mi sta salendo l'ansia, ed era molto molto tempo che non mi sentivo così Un consiglio per cortesia

Salve dopo 24 anni col metadone a mantenimento, 5 giorni fa son passato a levometadone, mi chiedo se posso bere un cocktail alcoolico

Rischio di sviluppare una dipendenza?

Il nostro test di autovalutazione su alcol, tabacco, cannabis e lo stress La aiuta a fare il punto della situazione - online, anonimo, interattivo.