Consulenza: online, sicura, anonima

Desidera discutere delle Sue preoccupazioni con uno specialista per iscritto e senza limiti di tempo?

Qui può beneficiare in qualsiasi momento di consulenze online attraverso il sistema anonimo e sicuro di SafeZone.ch.

Informazioni sulla consulenza

Le nostre consulenze online sono gratuite e anonime. La comunicazione si svolge nella sicurezza del rispetto della protezione dei dati: i Suoi dati non saranno trasmessi a terzi e nessuno potrà accedervi.

Per entrare in contatto con un esperto per una consulenza online sicura, è necessaria un'iscrizione; non è richiesto nessun dato personale.

Riceverà una risposta alla Sua prima domanda nell'arco di 72 ore in settimana. Durante le festività e periodi di vacanze, tuttavia, questo lasso di tempo potrebbe essere più lungo.

Per leggere la risposta, è necessario connettersi (login). Al fine di proteggere i Suoi dati, non ci sarà nessun invio per e-mail.

Preferisce una consulenza presso un servizio specializzato nella Sua regione?

Su Indexdipendenze.ch trova i servizi attivi in tutta la Svizzera.

Le vostre domande – le nostre risposte sulle dipendenze, il consumo di sostanze e l'aiuto in caso di dipendenza

Qui trova delle domande su consumo, alcol, droghe illegali e dipendenze. Se vuole confidarsi con qualcuno, i nostri esperti sono a Sua disposizione per una consulenza online anonima.

Domande sul proprio consumo o comportamento legato ad una dipendenza

Qui trova delle domande su consumo, alcol, droghe illegali e dipendenze.

Ultime domande:

Sono diventata dipendente da Cocaina da ormai 3 anni spesso penso di suicidarmi perché vivere così e'un inferno ma non posso stare senza.Sonofiglia di un alcolista

Ho preso MDMA 4 volte nel giro di 4/5 mesi e sono 2 mesi che ho pensieri ossessivi e disturbanti e sensazioni angoscianti e ansiose. Questa cosa passerà o è possibile che io abbia avuto dei danni permanenti ? Sto davvero malissimo la testa mi esplode

Ho una storia di tossicodipendenza di eroina con metadone ,abuso di farmaci.e altre droghe sono riuscito a mollare tutto x 6 anni.ad un certo punto ho iniziato a farmi qualke striscia di coca nel week end insieme a un paio di litri di birra.cosi sono andato avanti tutta un estate .ad un Certo punto il secondo giorno dopo l' utilizzo m si presentava qualke piccolo attacco di panico...gestibile.allora decido di usare la sostanza ogni 10/12 giorni durante l inverno.Asesso è successo che dopo 10 giorni dall' uso precedente ho fatto ,veramente 2 striscioline.il terzo giorno dal consumo ultimo m son insorti ansia con attacchi di panico ripetuti,angoscia come un peso nel petto insonnia,sbalzi d umore.e come se il mio corpo non voleva rilassarsi mai.cosi per 7/8 giorni(nel frattempo sono andato al lavoro ogni giorno facendo tutto come uno skizzato.il giorno 9 sto meglio sono tornato in me ho solo che una grande stanchezza.puntualizzo non ho utilizzato nessun tipo di ansiolitico avendo un trascorso di dipendenza.La mia domanda è può essere che mi si sia instaurata una dipendenza psicofisica da cocaina anke facendo un uso di 0,3 ogni 7/10 giorni usandola così da un anno?

Domande di parenti e amici

È preoccupato per il consumo di una persona a Lei vicina? Qui trova le risposte a molte domande. Se desidera contattare uno specialista, i nostri esperti sono a Sua disposizione per una consulenza online anonima e personalizzata.

Ultime domande:

Mio marito fa uso di droga...ovviamente non lo ammette ..come posso fate? Sui vestiti che indossa potrei trovare tracce di cocaina ? Se faccio analizzare qlc suo vestito potrei avere esito positivo ? Almeno per mostrare qlc visto che nega continuamente . Grazie

Ho scoperto che mio figlio, non mimorenne, consuma saltuariamente cannabis o ashish (forse una volta alla settimana). Come faccio a capire se ha sviluppato una pericolosa dipendentenza? Noi genitori siamo assolutamente contrari, come dobbiamo comportarci per dissuaderlo dal continuare?

Usiamo cocaina almeno una volta alla settimana. Negli ultimi tre anni abbiamo anche aumentato la dose. L'alcol è sempre il fattore scatenante di questa voglia. Abbiamo bisogno di aiuto prima che perdiamo molto di più che “solo” dei soldi. Ma dove? Come? E come posso coinvolgere la mia compagna?

Desidera porre una domanda pubblica?

La Sua domanda con la relativa risposta di un nostro esperto saranno pubblicate nella rubrica "Domande-risposte" nell'arco di 3-4 giorni.