Consulenza: online, sicura, anonima

Desidera discutere delle Sue preoccupazioni con uno specialista per iscritto e senza limiti di tempo?

Qui può beneficiare in qualsiasi momento di consulenze online attraverso il sistema anonimo e sicuro di SafeZone.ch.

Informazioni sulla consulenza

Le nostre consulenze online sono gratuite e anonime. La comunicazione si svolge nella sicurezza del rispetto della protezione dei dati: i Suoi dati non saranno trasmessi a terzi e nessuno potrà accedervi.

Per entrare in contatto con un esperto per una consulenza online sicura, è necessaria un'iscrizione; non è richiesto nessun dato personale.

Riceverà una risposta alla Sua prima domanda nell'arco di 72 ore in settimana. Durante le festività e periodi di vacanze, tuttavia, questo lasso di tempo potrebbe essere più lungo.

Per leggere la risposta, è necessario connettersi (login). Al fine di proteggere i Suoi dati, non ci sarà nessun invio per e-mail.

Preferisce una consulenza presso un servizio specializzato nella Sua regione?

Su Indexdipendenze.ch trova i servizi attivi in tutta la Svizzera.

Le vostre domande – le nostre risposte sulle dipendenze, il consumo di sostanze e l'aiuto in caso di dipendenza

Qui trova delle domande su consumo, alcol, droghe illegali e dipendenze. Se vuole confidarsi con qualcuno, i nostri esperti sono a Sua disposizione per una consulenza online anonima.

Domande sul proprio consumo o comportamento legato ad una dipendenza

Qui trova delle domande su consumo, alcol, droghe illegali e dipendenze.

Ultime domande:

Ciao a tutti, volevo sapere perché il rivotril non mi fa più effetto anche in dosi elevate (20-30mg). Grazie in anticipo😉

Da circa un anno prendo delle anfetamine (0.5-1g) ogni giorno, ogni tanto anche dei crystal (solo per far festa, quando dopo ho 2 o 3 giorni liberi!!). Ho una vita "normale", mangio normalmente, lavoro, ho molti interessi e hobby, vado a dormire (durante la settimana) intorno alle 23. Ho due domande: 1. Sono sportivo, vado in palestra 3 volte alla settimana, vado a correre 2 volte alla settimana e faccio ogni giorno circa 20 minuti di yoga. Posso fare sport sotto l'effetto di anfetamine? Non faccio competizioni e, a parte un'ora di jogging, il resto non mi stanca. In passato ho corso anche 2 mezze maratone e 1 maratona. Ci sono pericoli? 2. Se voglio stare sveglio più a lungo la sera per lavorare al computer, mi faccio ancora 2 linee da un quarto di grammo (qualità molto buona). Nelle ultime due settimane sono stato molto stanco dopo circa mezz'ora. Come è possibile?

Seguo una terapia con uno psicologo per problemi psichici. Non gli ho ancora detto che fumo molta erba, anche se è importante. Ma ho paura che questo venga fuori. Come insegnante, non posso permettermelo. Cosa dovrei fare?

Domande di parenti e amici

È preoccupato per il consumo di una persona a Lei vicina? Qui trova le risposte a molte domande. Se desidera contattare uno specialista, i nostri esperti sono a Sua disposizione per una consulenza online anonima e personalizzata.

Ultime domande:

Usiamo cocaina almeno una volta alla settimana. Negli ultimi tre anni abbiamo anche aumentato la dose. L'alcol è sempre il fattore scatenante di questa voglia. Abbiamo bisogno di aiuto prima che perdiamo molto di più che “solo” dei soldi. Ma dove? Come? E come posso coinvolgere la mia compagna?

Mio marito è finalmente sobrio grazie all’Antabus, ma è tornato da una cena con i colleghi con la faccia tutta rossa, aveva la nausea e sudava molto. Giura di aver bevuto solo acqua e Coca Cola. Per me, potrebbe essere l'effetto dell'alcol. Mi sta ancora mentendo o c'è un'altra spiegazione per questi sintomi?

Mio fratello vuole organizzare una festa di compleanno con alcuni amici sulla sua barca. Gli piace fare festa e bere molto alcol. Quando gli ho detto che come conducente poteva bere solo una birra, si è messo a ridere e ha detto che lo 0.5 per mille non è più d’attualità. È vero?

Desidera porre una domanda pubblica?

La Sua domanda con la relativa risposta di un nostro esperto saranno pubblicate nella rubrica "Domande-risposte" nell'arco di 3-4 giorni.