Cannabis - Test di autovalutazione e strumenti di autogestione

Vuole avere un feedback sul Suo consumo di cannabis? Oppure sta cercando un programma online che La aiuti a ridurre il consumo di cannabis?

Qui trova il nostro test di autovalutazione della cannabis e altri strumenti di autogestione sul consumo di cannabis.

Valutazione dell'uso di cannabis

Fumo troppa cannabis e marijuana? La mia salute è minacciata dal mio consumo di cannabis? Il nostro test di autovalutazione offre risposte a queste domande, che La aiuteranno a stimare il Suo consumo di cannabis. Conoscerà meglio le Sue abitudini di consumo e riceverà informazioni utili.

Test di autovalutazione: scelga un coach!

Il coach è un programma informatico (chatbot), non una persona, che La guida durante il test di autovalutazione e risponde automaticamente per iscritto.

I nostri partner propongono anche dei test di autovalutazione affidabili per aiutare a valutare l'uso di cannabis

  • stop-cannabis.ch: test di autovalutazione sulla cannabis (in francese)
  • checken.ch: test di autovalutazione e diario per giovani su cannabis, alcol e tabacco (in tedesco)
  • feel-ok.ch: test di autovalutazione sulla cannabis per giovani (in tedesco)
  • Selbsttests ags: test di autovalutazione su cannabis, alcol, tabacco, medicamenti, dipendenza da internet, al sesso e agli acquisti (in tedesco)
  • Suchtprävention canton Zurigo: test di autovalutazione su cannabis, alcol, tabacco, dipendenza da internet, al gioco d'azzardo e ai medicamenti (in tedesco)

Le vostre domande e le nostre risposte sulla cannabis e la dipendenza

Ho 16 anni (quasi 17), ho provato la mia prima sigaretta a 9 anni e ho iniziato a fumare a 10 anni. Ho iniziato a fumare marijuana otto mesi fa. Voglio fumare un po' meno e fumare meno erba. Come posso fare? Non voglio smettere del tutto, solo meno.

Nostro figlio sedicenne ci ha recentemente confessato di aver fumato erba qualche volta con gli amici. Personalmente non credo che sia una cosa seria, anch'io ho fumato uno spinello di tanto in tanto quando ero più giovane e non mi ha fatto male. Tuttavia, mia moglie è terribilmente preoccupata. Cosa dicono gli esperti?

Nostra figlia quindicenne non fuma tabacco o cannabis, ma vorrebbe provare le sigarette CBD perché non creano dipendenza. È vero?

Rischio di sviluppare una dipendenza?

Il nostro test di autovalutazione su alcol, tabacco, cannabis e lo stress La aiuta a fare il punto della situazione - online, anonimo, interattivo.