Professionale, sicura, anonima: SafeZone.ch è la piattaforma di consulenza online sulle dipendenze
SafeZone.ch offre una consulenza online sulle dipendenze alle persone direttamente coinvolte, ai loro parenti e amici, ai professionisti e alle persone interessate. Le consulenze sono gratuite e anonime.
La piattaforma di consulenza è stata sviluppata dall'Ufficio federale della sanità pubblica e da Infodrog in collaborazione con i servizi specializzati nelle dipendenze di diversi Cantoni.
Può richiedere una consulenza online gratuita e anonima; può consultare la rubrica «Domande–risposte», porre delle domande pubbliche o sottoporsi ad un'autovalutazione per fare il punto della situazione.
Le vostre domande e le nostre risposte sulle dipendenze, l'uso di sostanze e l'aiuto in caso di dipendenza
Due settimane fa ho fatto una disintossicazione da alcol a casa. Sto meglio. Non è stato così difficile smettere di bere e adesso gestisco il mio problema con l'alcol. Ma mia moglie ha un'opinione diversa e questo mi fa arrabbiare.
Dato che ho più spesso voglia di fare sesso della mia ragazza, lei pensa che io sia dipendente dal sesso. A partire da quando si parla di dipendenza dal sesso?
ho 29 anni ho provato le prime volte cocaina un paio d anni fa e ne ho fatto un uso saltuario tipo una volta a settimana o 15 gg per circa un anno.. nell ultimo anno purtroppo ho aumentato il consumo e negli ultimi mesi sono arrivato ad assumere quasi tutti i giorni e mi rendo conto che da solo non riesco a smettere. Ho bisogno di una dritta sul da farsi da qualcuno di voi per capire realmente in quale modo possa uscirne per riprendere in mano la mia vita prima che sia troppo tardi.
Informazioni sulle sostanze e le dipendenze
Il mio consumo è nei limiti?
Vuole valutare il Suo consumo di alcol?
Esegua un test di autovalutazione - online, anonimo, pratico
Sono troppo sotto pressione?
Test d'autovalutazione sul tema dello stress
Desidera smettere di fumare e migliorare la Sua salute?
Qui trova degli strumenti online che possono sostenerla.
Per quali motivi può fidarsi di SafeZone.ch
SafeZone.ch offre delle consulenze sulle dipendenze attraverso degli esperti qualificati.
Le consulenze online sono gratuite e anonime.
La comunicazione si svolge nella sicurezza del rispetto della protezione dei dati: i Suoi dati non saranno trasmessi a terzi e nessuno potrà accedervi.
Una risposta alla Sua prima domanda è garantita nell'arco di 72 ore in settimana.