Due settimane fa ho fatto una disintossicazione da alcol a casa. Sto meglio. Non è stato così difficile smettere di bere e adesso gestisco il mio problema con l'alcol. Ma mia moglie ha un'opinione diversa e questo mi fa arrabbiare.
SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:
Smettere di bere alcol è difficile, richiede coraggio e perseveranza. Congratulazioni per aver completato questo primo passo. Il passo successivo è quello di rimanere astinenti sul lungo termine. Molti cambiamenti positivi si verificano dopo aver smesso di bere alcol e spesso provocano un senso di euforia. Si dorme meglio, il cibo ha un sapore migliore, ci si sente più in forma, ci si sente più attraente, si ha più energia, insomma, ci si sente meglio che mai. In questa fase probabilmente sente poco o nessun bisogno di bere ed è convinto di non voler più bere alcolici. Faccia attenzione a non sopravvalutarsi in questa fase iniziale di astinenza. Utilizzi questi momenti positivi per rafforzare la Sua autostima. Potrebbe dedicarsi a delle attività messe da parte da tempo a causa dell'alcol. Questo potrebbe aiutare a convincere Sua moglie che Lei è sulla strada giusta.
Presti attenzione ai Suoi sentimenti: alcuni di questi, inibiti a lungo dall'alcol, possono improvvisamente manifestarsi con molta intensità. Cerchi di essere onesto con sé stesso e di affrontare quello che sta vivendo. In questo modo sarà preparato se il seguito dovesse diventare più difficile.
Altre domande sull'alcol
Sono incinta di due mesi e faccio fatica a rinunciare ad alcol e sigarette. Ma ho ridotto entrambi in modo significativo. Quanto alcol posso bere e quante sigarette posso fumare senza danneggiare il bambino?
Mia figlia pensa che io beva troppo e comincio a pormi delle domande. Bevo quasi una bottiglia di vino al giorno. Sono un alcolizzata?
Ho bevuto molto e ho preso l'MDMA quattro giorni fa, 300 mg in totale. Dopo 30 minuti, i miei occhi sono diventati grandi, la mia mascella si è mossa avanti e indietro e ho avuto delle brutte allucinazioni. Da allora sono depresso, ho mal di testa e non riesco a concentrarmi. Di cosa si tratta?
Domande di persone direttamente toccate
Ho cercato di smettere di fumare e il dottore mi ha dato il Champix. È stato fantastico, non ne avevo quasi più voglia, ma quando ho smesso di prenderlo sono caduto in depressione. Non sono mai stato depresso in vita mia. Ora ho ricominciato a fumare da un po' e sto bene. Ho paura di riprovare. Il farmaco potrebbe aver causato la depressione o si tratta di astinenza da nicotina?
Ho 24 anni, sono dipendente dalla cocaina da 6 anni. Ora voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle. È possibile entrare in un programma di disintossicazione in ospedale? Se sì, dove? Potete darmi qualche consiglio?
Ho bevuto molto e ho preso l'MDMA quattro giorni fa, 300 mg in totale. Dopo 30 minuti, i miei occhi sono diventati grandi, la mia mascella si è mossa avanti e indietro e ho avuto delle brutte allucinazioni. Da allora sono depresso, ho mal di testa e non riesco a concentrarmi. Di cosa si tratta?