Salve ho fatto uso di marijuana il 10 ottobre e di cocaina ieri, il 3 novembre ho la visita medica a lavoro...risulteranno nel sangue e nelle urine?

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Buongiorno,

per quanto riguarda la tracciabilità del THC e della cocaina nel sangue:

La cannabis rimane all'incirca fino a 12 ore, mentre i cataboliti (sostanze che si creano con lo smaltimento del THC) possono essere attestati fino a 2-3 giorni se il consumo è solo saltuario, fino a 3 settimane se il consumo è regolare.

La cocaina rimane fino a 24 ore circa, i prodotti del catabolismo fino a 2-3 giorni.

Per quanto rigurada la tracciabilità del THC e della cocaina nelle urine:

La cannabis può rimanere da 3 a 30 giorni, a volte fino a 3 mesi a dipendenza della durata e dell’intensità del consumo.

La cocaina risulta nelle analisi da 2 a 4 giorni.

Questi dati sono sensibli anche al tipo di test delle urine eseguito.


Domande di persone direttamente toccate

Mia figlia pensa che io beva troppo e comincio a pormi delle domande. Bevo quasi una bottiglia di vino al giorno. Sono un alcolizzata?

Ho cercato di smettere di fumare e il dottore mi ha dato il Champix. È stato fantastico, non ne avevo quasi più voglia, ma quando ho smesso di prenderlo sono caduto in depressione. Non sono mai stato depresso in vita mia. Ora ho ricominciato a fumare da un po' e sto bene. Ho paura di riprovare. Il farmaco potrebbe aver causato la depressione o si tratta di astinenza da nicotina?

Credo di essere dipendente (non so se fisicamente o psicologicamente) dal sonnifero che uso appunto per dormire, lo Zolpidem. Prendo mezza pastiglia ogni sera, sono arrivata alla terza scatola... Teoricamente non si può assumere per più di un mese (così dice il foglietto delle avvertenze nella scatola del farmaco), ma io lo prendo da circa 3 mesi e mezzo. Sono in consulenza da uno psichiatra e parallelamente ho iniziato un percorso psicoterapeutico, che mi sta aiutando ad affrontare tutta una serie di questioni personali. Ho tentato di togliere la pastiglia ma quelle poche volte che ho provato dormo poco e male, prendo paura di perdere altre notti di sonno (venivo da un mese e mezzo di insonnia prima di iniziare a prendere lo Zolpidem) e così ricomincio . . .

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.