Ho preso MDMA 4 volte nel giro di 4/5 mesi e sono 2 mesi che ho pensieri ossessivi e disturbanti e sensazioni angoscianti e ansiose. Questa cosa passerà o è possibile che io abbia avuto dei danni permanenti ? Sto davvero malissimo la testa mi esplode
SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:
È difficile poter dire con certezza se le sensazioni che prova siano causate dal consumo ripetuto di mdma. Come difficile è sapere a questo punto se ci sono stati dei danni.
Siamo tutti diversi e reagiamo diversamente al possibile consumo di sostanze. Ciò che si consiglia di solito a chi fa uso di mdma, è di fare una pausa di almeno uno o due mesi, idealmente tre, tra un consumo di mdma e l'altro. Questo perché dopo un consumo regolare, come mi sembra di capire è avvenuto per lei recentemente, il cervello si trova ad operare ad un livello basso di serotonina (un neurotrasmettitore presente nel cervello chiamato anche l'ormone del buonumore), e ha bisogno di tempo per produrre di nuovo la serotonina necessaria al buon funzionamento dell'organismo. Livelli bassi di serotonina nel cervello potrebbero causare stati depressivi.
Direi che qualunque sia la causa delle sue difficoltà, potrebbe essere importante prendere il tempo ed indagare meglio il suo stato di salute e rivolgersi ad un esperto per un’eventuale diagnosi e una terapia adeguata, se necessario.
Altre domande sull'ecstasy
si evidenzia MDMA con lo screening delle urine ?
Ho bevuto molto e ho preso l'MDMA quattro giorni fa, 300 mg in totale. Dopo 30 minuti, i miei occhi sono diventati grandi, la mia mascella si è mossa avanti e indietro e ho avuto delle brutte allucinazioni. Da allora sono depresso, ho mal di testa e non riesco a concentrarmi. Di cosa si tratta?
Domande di persone direttamente toccate
Salve dopo 24 anni col metadone a mantenimento, 5 giorni fa son passato a levometadone, mi chiedo se posso bere un cocktail alcoolico
Dato che ho più spesso voglia di fare sesso della mia ragazza, lei pensa che io sia dipendente dal sesso. A partire da quando si parla di dipendenza dal sesso?
Fumo troppa erba, lo so. Pensate che sia possibile, a lungo termine, fumare meno erba e riprendere il controllo della situazione?