Ho preso MDMA 4 volte nel giro di 4/5 mesi e sono 2 mesi che ho pensieri ossessivi e disturbanti e sensazioni angoscianti e ansiose. Questa cosa passerà o è possibile che io abbia avuto dei danni permanenti ? Sto davvero malissimo la testa mi esplode

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

È difficile poter dire con certezza se le sensazioni che prova siano causate dal consumo ripetuto di mdma. Come difficile è sapere a questo punto se ci sono stati dei danni.

Siamo tutti diversi e reagiamo diversamente al possibile consumo di sostanze. Ciò che si consiglia di solito a chi fa uso di mdma, è di fare una pausa di almeno uno o due mesi, idealmente tre, tra un consumo di mdma e l'altro. Questo perché dopo un consumo regolare, come mi sembra di capire è avvenuto per lei recentemente, il cervello si trova ad operare ad un livello basso di serotonina (un neurotrasmettitore presente nel cervello chiamato anche l'ormone del buonumore), e ha bisogno di tempo per produrre di nuovo la serotonina necessaria al buon funzionamento dell'organismo. Livelli bassi di serotonina nel cervello potrebbero causare stati depressivi.

Direi che qualunque sia la causa delle sue difficoltà, potrebbe essere importante prendere il tempo ed indagare meglio il suo stato di salute e rivolgersi ad un esperto per un’eventuale diagnosi e una terapia adeguata, se necessario.


Domande di persone direttamente toccate

Ciao a tutti, volevo sapere perché il rivotril non mi fa più effetto anche in dosi elevate (20-30mg). Grazie in anticipo😉

Due settimane fa ho fatto una disintossicazione da alcol a casa. Sto meglio. Non è stato così difficile smettere di bere e adesso gestisco il mio problema con l'alcol. Ma mia moglie ha un'opinione diversa e questo mi fa arrabbiare.

Usiamo cocaina almeno una volta alla settimana. Negli ultimi tre anni abbiamo anche aumentato la dose. L'alcol è sempre il fattore scatenante di questa voglia. Abbiamo bisogno di aiuto prima che perdiamo molto di più che “solo” dei soldi. Ma dove? Come? E come posso coinvolgere la mia compagna?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.