Per affrontare il down sa coca,meglio il metadone o la morfina da assumere per via orale?

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

In generale non c'é nessuna indicazione medica sull'efficacia di usare metadone o morfina per la gestione del down da cocaina. Intravvedo piuttosto un alto rischio nel cercare di affrontare gli effetti del consumo di cocaina con altre sostanze stupefacenti, per di più se si tratta di oppiodi come nel caso di morfina e metadone, che creano dipendenza fisica. Il rischio é quello di aggravare una situazione già problematica.

A mio modo di vedere andrebbe affrontato a monte il consumo stesso di cocaina per evitare di scivolare in pericolose azioni di autocura.

Prima di prendere iniziative personali, la mia indicazione é quindi quella di consultare un medico o un centro specializzato nella cura delle dipendenze che saprà accompagnarla e potrà rispondere ai suoi bisogni. Le lascio il link alla banca dati con gli indirizzi di tutti i centri operanti in Svizzera nell'ambito delle dipendenze https://www.infodrog.ch/de/hilfe-finden/suchtindex.html


Domande di persone direttamente toccate

Salve dopo 24 anni col metadone a mantenimento, 5 giorni fa son passato a levometadone, mi chiedo se posso bere un cocktail alcoolico

Ho 24 anni, sono dipendente dalla cocaina da 6 anni. Ora voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle. È possibile entrare in un programma di disintossicazione in ospedale? Se sì, dove? Potete darmi qualche consiglio?

Dato che ho più spesso voglia di fare sesso della mia ragazza, lei pensa che io sia dipendente dal sesso. A partire da quando si parla di dipendenza dal sesso?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.