Per affrontare il down sa coca,meglio il metadone o la morfina da assumere per via orale?

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

In generale non c'é nessuna indicazione medica sull'efficacia di usare metadone o morfina per la gestione del down da cocaina. Intravvedo piuttosto un alto rischio nel cercare di affrontare gli effetti del consumo di cocaina con altre sostanze stupefacenti, per di più se si tratta di oppiodi come nel caso di morfina e metadone, che creano dipendenza fisica. Il rischio é quello di aggravare una situazione già problematica.

A mio modo di vedere andrebbe affrontato a monte il consumo stesso di cocaina per evitare di scivolare in pericolose azioni di autocura.

Prima di prendere iniziative personali, la mia indicazione é quindi quella di consultare un medico o un centro specializzato nella cura delle dipendenze che saprà accompagnarla e potrà rispondere ai suoi bisogni. Le lascio il link alla banca dati con gli indirizzi di tutti i centri operanti in Svizzera nell'ambito delle dipendenze https://www.infodrog.ch/de/hilfe-finden/suchtindex.html


Domande di persone direttamente toccate

Salve ho fatto uso di marijuana il 10 ottobre e di cocaina ieri, il 3 novembre ho la visita medica a lavoro...risulteranno nel sangue e nelle urine?

ho 29 anni ho provato le prime volte cocaina un paio d anni fa e ne ho fatto un uso saltuario tipo una volta a settimana o 15 gg per circa un anno.. nell ultimo anno purtroppo ho aumentato il consumo e negli ultimi mesi sono arrivato ad assumere quasi tutti i giorni e mi rendo conto che da solo non riesco a smettere. Ho bisogno di una dritta sul da farsi da qualcuno di voi per capire realmente in quale modo possa uscirne per riprendere in mano la mia vita prima che sia troppo tardi.

Salve dopo 24 anni col metadone a mantenimento, 5 giorni fa son passato a levometadone, mi chiedo se posso bere un cocktail alcoolico

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.