Per affrontare il down sa coca,meglio il metadone o la morfina da assumere per via orale?

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

In generale non c'é nessuna indicazione medica sull'efficacia di usare metadone o morfina per la gestione del down da cocaina. Intravvedo piuttosto un alto rischio nel cercare di affrontare gli effetti del consumo di cocaina con altre sostanze stupefacenti, per di più se si tratta di oppiodi come nel caso di morfina e metadone, che creano dipendenza fisica. Il rischio é quello di aggravare una situazione già problematica.

A mio modo di vedere andrebbe affrontato a monte il consumo stesso di cocaina per evitare di scivolare in pericolose azioni di autocura.

Prima di prendere iniziative personali, la mia indicazione é quindi quella di consultare un medico o un centro specializzato nella cura delle dipendenze che saprà accompagnarla e potrà rispondere ai suoi bisogni. Le lascio il link alla banca dati con gli indirizzi di tutti i centri operanti in Svizzera nell'ambito delle dipendenze https://www.infodrog.ch/de/hilfe-finden/suchtindex.html


Domande di persone direttamente toccate

Due settimane fa ho fatto una disintossicazione da alcol a casa. Sto meglio. Non è stato così difficile smettere di bere e adesso gestisco il mio problema con l'alcol. Ma mia moglie ha un'opinione diversa e questo mi fa arrabbiare.

Usiamo cocaina almeno una volta alla settimana. Negli ultimi tre anni abbiamo anche aumentato la dose. L'alcol è sempre il fattore scatenante di questa voglia. Abbiamo bisogno di aiuto prima che perdiamo molto di più che “solo” dei soldi. Ma dove? Come? E come posso coinvolgere la mia compagna?

Sono incinta di due mesi e faccio fatica a rinunciare ad alcol e sigarette. Ma ho ridotto entrambi in modo significativo. Quanto alcol posso bere e quante sigarette posso fumare senza danneggiare il bambino?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.