Una persona può diventare dipendente se sniffa una striscia di cocaina di tanto in tanto?
SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:
Il rischio di dipendenza fisica è piuttosto basso con l'uso occasionale. Tuttavia, la cocaina può creare molto rapidamente una dipendenza psicologica a causa del suo effetto stimolante ed euforico. Numerose persone che fanno uso di cocaina descrivono gli effetti come molto forti. Il desiderio di provare queste sensazioni, percepite come piacevoli, di continuo e a intervalli sempre più brevi, può facilmente portare a modelli di consumo critici e difficili da controllare.
Si consiglia quindi di rimanere vigili su qualsiasi cambiamento di comportamento e di consumo e, in ogni caso, di rispettare sempre le regole di Safer Use, consultabili sul sito https://it.know-drugs.ch/sostanze/cocaine/13
Altre domande sulla cocaina
Una settimana fa ho sniffato cocaina per la prima volta. Al contrario di quello che ho sempre visto, questa volta la coca era molto "cristallina", come se non fosse "spezzettata" a dovere. È normale questa cosa? Probabilmente me la immaginavo diversa. Ho avuto ore intense tra vomito e diarrea. Ancora mi chiedo come mai.
Usiamo cocaina almeno una volta alla settimana. Negli ultimi tre anni abbiamo anche aumentato la dose. L'alcol è sempre il fattore scatenante di questa voglia. Abbiamo bisogno di aiuto prima che perdiamo molto di più che “solo” dei soldi. Ma dove? Come? E come posso coinvolgere la mia compagna?
Buon giorno . Da tempo frquento un uomo . Ultimamente fa uso di cocaina, non so esattamente da quando . Prima in mia presenza non "sniffava " ora si mi aveva chiesto aiuto ho dato a lui questo sito .Ma ora ho paura che mi aveva mentito e chiedermi aiuto e stato solo per cambiare discorso .Mi sa che non vuole smettere . Come lo posso capire quali sono i segniali ? E se io lo lasciassi sarebbe megio per lui ?o e megio stargi vicina ??. Io lo amo ma ho tanta paura vederlo stare male e non essere in grado di gestire la situazione .