Una persona può diventare dipendente se sniffa una striscia di cocaina di tanto in tanto?
SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:
Il rischio di dipendenza fisica è piuttosto basso con l'uso occasionale. Tuttavia, la cocaina può creare molto rapidamente una dipendenza psicologica a causa del suo effetto stimolante ed euforico. Numerose persone che fanno uso di cocaina descrivono gli effetti come molto forti. Il desiderio di provare queste sensazioni, percepite come piacevoli, di continuo e a intervalli sempre più brevi, può facilmente portare a modelli di consumo critici e difficili da controllare.
Si consiglia quindi di rimanere vigili su qualsiasi cambiamento di comportamento e di consumo e, in ogni caso, di rispettare sempre le regole di Safer Use, consultabili sul sito https://it.know-drugs.ch/sostanze/cocaine/13
Altre domande sulla cocaina
Sono diventata dipendente da Cocaina da ormai 3 anni spesso penso di suicidarmi perché vivere così e'un inferno ma non posso stare senza.Sonofiglia di un alcolista
Una settimana fa ho sniffato cocaina per la prima volta. Al contrario di quello che ho sempre visto, questa volta la coca era molto "cristallina", come se non fosse "spezzettata" a dovere. È normale questa cosa? Probabilmente me la immaginavo diversa. Ho avuto ore intense tra vomito e diarrea. Ancora mi chiedo come mai.
Ho 24 anni, sono dipendente dalla cocaina da 6 anni. Ora voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle. È possibile entrare in un programma di disintossicazione in ospedale? Se sì, dove? Potete darmi qualche consiglio?