Una settimana fa ho sniffato cocaina per la prima volta. Al contrario di quello che ho sempre visto, questa volta la coca era molto "cristallina", come se non fosse "spezzettata" a dovere. È normale questa cosa? Probabilmente me la immaginavo diversa. Ho avuto ore intense tra vomito e diarrea. Ancora mi chiedo come mai.
SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:
Buongiorno,
è difficile poter dare un rimando esaustivo in merito alla sostanza, sarebbe interessante poterla testare per capire anche che sostanze da taglio siano presenti.
In merito alla possibilità di testare le sostanze (offerta presente in Svizzera tedesca e francese) e al tema delle sostanze da taglio le allego due link:
https://danno.ch/sostanze/cocaina-e-prodotti-di-taglio
https://indexdipendenze.infodrog.ch/#/?offerings=17&view=list
Se desidera dei chiarimenti più approfonditi può rivolgersi alla nostra consulenza personalizzata (https://www.safezone.ch/it/consulenza).
Altre domande sulla cocaina
Ho 24 anni, sono dipendente dalla cocaina da 6 anni. Ora voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle. È possibile entrare in un programma di disintossicazione in ospedale? Se sì, dove? Potete darmi qualche consiglio?
Una persona può diventare dipendente se sniffa una striscia di cocaina di tanto in tanto?
Buon giorno . Da tempo frquento un uomo . Ultimamente fa uso di cocaina, non so esattamente da quando . Prima in mia presenza non "sniffava " ora si mi aveva chiesto aiuto ho dato a lui questo sito .Ma ora ho paura che mi aveva mentito e chiedermi aiuto e stato solo per cambiare discorso .Mi sa che non vuole smettere . Come lo posso capire quali sono i segniali ? E se io lo lasciassi sarebbe megio per lui ?o e megio stargi vicina ??. Io lo amo ma ho tanta paura vederlo stare male e non essere in grado di gestire la situazione .
Domande di persone direttamente toccate
Salve dopo 24 anni col metadone a mantenimento, 5 giorni fa son passato a levometadone, mi chiedo se posso bere un cocktail alcoolico
Ho 24 anni, sono dipendente dalla cocaina da 6 anni. Ora voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle. È possibile entrare in un programma di disintossicazione in ospedale? Se sì, dove? Potete darmi qualche consiglio?
Ho una storia di tossicodipendenza di eroina con metadone ,abuso di farmaci.e altre droghe sono riuscito a mollare tutto x 6 anni.ad un certo punto ho iniziato a farmi qualke striscia di coca nel week end insieme a un paio di litri di birra.cosi sono andato avanti tutta un estate .ad un Certo punto il secondo giorno dopo l' utilizzo m si presentava qualke piccolo attacco di panico...gestibile.allora decido di usare la sostanza ogni 10/12 giorni durante l inverno.Asesso è successo che dopo 10 giorni dall' uso precedente ho fatto ,veramente 2 striscioline.il terzo giorno dal consumo ultimo m son insorti ansia con attacchi di panico ripetuti,angoscia come un peso nel petto insonnia,sbalzi d umore.e come se il mio corpo non voleva rilassarsi mai.cosi per 7/8 giorni(nel frattempo sono andato al lavoro ogni giorno facendo tutto come uno skizzato.il giorno 9 sto meglio sono tornato in me ho solo che una grande stanchezza.puntualizzo non ho utilizzato nessun tipo di ansiolitico avendo un trascorso di dipendenza.La mia domanda è può essere che mi si sia instaurata una dipendenza psicofisica da cocaina anke facendo un uso di 0,3 ogni 7/10 giorni usandola così da un anno?