Buongiorno, da circa 7 mesi assumo 2 mg di xanax retard al giorno (0,50 mattina, 0,50 pomeriggio, 1mg sera), 25 mg di pregabalin 3 volte al dì e sertralina 100mg al giorno. Ora dovrei eliminare lo xanax, calandolo lentamente o sostituendolo con altra benzodiazepina. Chiedo gentilmente un consiglio, grazie.
SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:
Essendo la richiesta di carattere farmacologico ho richiesto al nostro consulente medico un confronto e il suo consiglio è quello di rivolgersi al dottore che le sta prescrivendo i farmaci, così da valutare lo scalaggio o la modifica della terapia.
Altre domande sui farmaci
Ho una persona che ha espresso una richiesta d'aiuto per una forte dipendenza da benzo e alcool cosa devo fare?
Credo di essere dipendente (non so se fisicamente o psicologicamente) dal sonnifero che uso appunto per dormire, lo Zolpidem. Prendo mezza pastiglia ogni sera, sono arrivata alla terza scatola... Teoricamente non si può assumere per più di un mese (così dice il foglietto delle avvertenze nella scatola del farmaco), ma io lo prendo da circa 3 mesi e mezzo. Sono in consulenza da uno psichiatra e parallelamente ho iniziato un percorso psicoterapeutico, che mi sta aiutando ad affrontare tutta una serie di questioni personali. Ho tentato di togliere la pastiglia ma quelle poche volte che ho provato dormo poco e male, prendo paura di perdere altre notti di sonno (venivo da un mese e mezzo di insonnia prima di iniziare a prendere lo Zolpidem) e così ricomincio . . .
Sono molto stressata dal lavoro. Di notte non riesco a staccare la spina e non dormo bene da molto tempo. Il mio medico mi ha prescritto dei farmaci per i disturbi del sonno. Mi aiutano a dormire, ma c'è il rischio che possa diventare dipendente? Non c'è un altro modo meno rischioso?
Domande di persone direttamente toccate
Posso uscire da solo dalla dipendenza da gioco?
Salve . Da circa tre anni sono pulito da qualsiasi sostanza ( compreso l'alcol) la mia dipendenza era da eroina Circa tre giorni fa un mio carissimo amico è scappato dopo un anno dalla comunità. Sono stato avvertito ieri dalla sorella . So che ha cambiato il suo profilo facebook. Ho tanta voglia di sentirlo , di vederlo . Ma c'è una voce dentro di me che mi scongiura di non farlo . Oltre a questo, ho saputo che anche la mia ex ragazza ( con la quale ho usato eroina per 4 anni ) è tornata dalla Spagna . Insomma , un gran casino. Io non ce la faccio a fare finta di niente . Come posso . Soprattutto per il mio amico . Non so che fare , e soprattutto mi sta salendo l'ansia, ed era molto molto tempo che non mi sentivo così Un consiglio per cortesia
Per affrontare il down sa coca,meglio il metadone o la morfina da assumere per via orale?