Come smettere di prendere il Minias per dormire. Ne faccio uso da 1 anno, 20 gocce la sera.

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Minias appartiene alla categoria farmaceutica delle benzodiazepine, medicinali sedativo-ipnotici.

Questo medicinale si usa per il trattamento a breve termine dell'insonnia.

L'uso di questo medicinale può condurre allo sviluppo di dipendenza fisica e psichica. Il rischio in questo senso aumenta con la dose e con la durata del trattamento, ed è maggiore in pazienti che usino abusare di droga o alcol. Pertanto, se ha una storia di abuso di alcol o droga usi questo medicinale con estrema cautela. La possibilità di dipendenza è ridotta quando questo medicinale è usato nella dose appropriata con un trattamento a breve termine.

Dunque lo scalaggio del medicinale va progettato in tempi e modi con il medico ed effettuato sotto il suo stretto controllo. Se la causa dell'insonnia nel frattempo non è stata trattata, potrebbe allora essere utile integrare l'eventuale nuova terapia farmacologica con una consulenza con operatori specializzati e/o con una psicoterapia.

Una consulenza individuale in tal senso potrebbe eventualmente essere richiesta sulla piattforma Safezone.


Domande di persone direttamente toccate

Ho 16 anni (quasi 17), ho provato la mia prima sigaretta a 9 anni e ho iniziato a fumare a 10 anni. Ho iniziato a fumare marijuana otto mesi fa. Voglio fumare un po' meno e fumare meno erba. Come posso fare? Non voglio smettere del tutto, solo meno.

Salve ho cinquanta anni , e oggi ho ingerito dieci gocce di olio di cannabis per la prima volta . É grave ? O può essere nocivo ? Grazie

Salve dopo 24 anni col metadone a mantenimento, 5 giorni fa son passato a levometadone, mi chiedo se posso bere un cocktail alcoolico

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.