Salve,come posso farmi aiutare ,vorrei trovare un posto dove posso ripulirmi e stare un po' lontano dalla mia città

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Buongiorno,

la ringrazio per essersi rivolto alla nostra piattaforma per esporre la difficile situazione che sta vivendo.

Per affrontare il consumo di sostanze e intraprendere un percorso di disintossicazione, è consigliabile rivolgersi ad un centro di consulenza specializzato nel sostegno di persone che presentano una problematica di dipendenza: queste strutture offrono assistenza medica, psicologica e sociale e insieme potreste provare a capire quale struttura terapeutica residenziale può fare al caso suo.

Le anticipo che, generalmente, prima di un percorso di tipo residenziale, si suggerisce un periodo di disintossicazione in ambito ospedaliero, così da trovare un ambiente protetto dove poter iniziare un percorso di recupero lontano dal contesto abituale e permetterle di ritrovare un primo equilibrio psicofisico.

Qui di seguito trova un link dove può inserire la sua regione di riferimento e trovare il centro più vicino a lei: www.indexdipendenze.ch.

Se necessita un confronto più riservato e individualizzato, la invito a scriverci attraverso questa pagina: www.safezone.ch/it/consulenza per una consulenza personalizzata. Qui potrà trovare uno spazio anonimo e individuale, dove esporre i suoi dubbi e domande confrontandosi con un/una professionista del settore.

Un saluto cordiale


Domande di persone direttamente toccate

Salve ho fatto 3 tiri di una sigaretta bagnata di coca.questo il 27 agosto.ho l esame del pelo pubico a fine dicembre.risutero' positivo? Grazie

Salve . Da circa tre anni sono pulito da qualsiasi sostanza ( compreso l'alcol) la mia dipendenza era da eroina Circa tre giorni fa un mio carissimo amico è scappato dopo un anno dalla comunità. Sono stato avvertito ieri dalla sorella . So che ha cambiato il suo profilo facebook. Ho tanta voglia di sentirlo , di vederlo . Ma c'è una voce dentro di me che mi scongiura di non farlo . Oltre a questo, ho saputo che anche la mia ex ragazza ( con la quale ho usato eroina per 4 anni ) è tornata dalla Spagna . Insomma , un gran casino. Io non ce la faccio a fare finta di niente . Come posso . Soprattutto per il mio amico . Non so che fare , e soprattutto mi sta salendo l'ansia, ed era molto molto tempo che non mi sentivo così Un consiglio per cortesia

Una settimana fa ho sniffato cocaina per la prima volta. Al contrario di quello che ho sempre visto, questa volta la coca era molto "cristallina", come se non fosse "spezzettata" a dovere. È normale questa cosa? Probabilmente me la immaginavo diversa. Ho avuto ore intense tra vomito e diarrea. Ancora mi chiedo come mai.

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.