Salve,come posso farmi aiutare ,vorrei trovare un posto dove posso ripulirmi e stare un po' lontano dalla mia città

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Buongiorno,

la ringrazio per essersi rivolto alla nostra piattaforma per esporre la difficile situazione che sta vivendo.

Per affrontare il consumo di sostanze e intraprendere un percorso di disintossicazione, è consigliabile rivolgersi ad un centro di consulenza specializzato nel sostegno di persone che presentano una problematica di dipendenza: queste strutture offrono assistenza medica, psicologica e sociale e insieme potreste provare a capire quale struttura terapeutica residenziale può fare al caso suo.

Le anticipo che, generalmente, prima di un percorso di tipo residenziale, si suggerisce un periodo di disintossicazione in ambito ospedaliero, così da trovare un ambiente protetto dove poter iniziare un percorso di recupero lontano dal contesto abituale e permetterle di ritrovare un primo equilibrio psicofisico.

Qui di seguito trova un link dove può inserire la sua regione di riferimento e trovare il centro più vicino a lei: www.indexdipendenze.ch.

Se necessita un confronto più riservato e individualizzato, la invito a scriverci attraverso questa pagina: www.safezone.ch/it/consulenza per una consulenza personalizzata. Qui potrà trovare uno spazio anonimo e individuale, dove esporre i suoi dubbi e domande confrontandosi con un/una professionista del settore.

Un saluto cordiale


Domande di persone direttamente toccate

Fumo troppa erba, lo so. Pensate che sia possibile, a lungo termine, fumare meno erba e riprendere il controllo della situazione?

Come smettere di prendere il Minias per dormire. Ne faccio uso da 1 anno, 20 gocce la sera.

Posso uscire da solo dalla dipendenza da gioco?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.