Ho 24 anni, sono dipendente dalla cocaina da 6 anni. Ora voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle. È possibile entrare in un programma di disintossicazione in ospedale? Se sì, dove? Potete darmi qualche consiglio?
SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:
Ci sono molte possibilità per la disintossicazione. Può trovare tutte le offerte specializzate nella Sua regione in questa banca dati dei servizi per le dipendenze in Svizzera: https://suchtindex.infodrog.ch/it
Altre domande sulla cocaina
Una settimana fa ho sniffato cocaina per la prima volta. Al contrario di quello che ho sempre visto, questa volta la coca era molto "cristallina", come se non fosse "spezzettata" a dovere. È normale questa cosa? Probabilmente me la immaginavo diversa. Ho avuto ore intense tra vomito e diarrea. Ancora mi chiedo come mai.
Salve ho fatto uso di marijuana il 10 ottobre e di cocaina ieri, il 3 novembre ho la visita medica a lavoro...risulteranno nel sangue e nelle urine?
Se una persona anni fa ha avuto una dipendenza da cocaina, tanto da utilizzarla più volte al giorno, uscendone da solo, è possibile che dopo qualche anno possa fare uso occasionale una volta ogni tanto senza ricaderci? È plausibile che smetta per sempre?
Domande di persone direttamente toccate
Salve . Da circa tre anni sono pulito da qualsiasi sostanza ( compreso l'alcol) la mia dipendenza era da eroina Circa tre giorni fa un mio carissimo amico è scappato dopo un anno dalla comunità. Sono stato avvertito ieri dalla sorella . So che ha cambiato il suo profilo facebook. Ho tanta voglia di sentirlo , di vederlo . Ma c'è una voce dentro di me che mi scongiura di non farlo . Oltre a questo, ho saputo che anche la mia ex ragazza ( con la quale ho usato eroina per 4 anni ) è tornata dalla Spagna . Insomma , un gran casino. Io non ce la faccio a fare finta di niente . Come posso . Soprattutto per il mio amico . Non so che fare , e soprattutto mi sta salendo l'ansia, ed era molto molto tempo che non mi sentivo così Un consiglio per cortesia
Ho preso MDMA 4 volte nel giro di 4/5 mesi e sono 2 mesi che ho pensieri ossessivi e disturbanti e sensazioni angoscianti e ansiose. Questa cosa passerà o è possibile che io abbia avuto dei danni permanenti ? Sto davvero malissimo la testa mi esplode
Salve ho fatto 3 tiri di una sigaretta bagnata di coca.questo il 27 agosto.ho l esame del pelo pubico a fine dicembre.risutero' positivo? Grazie