Usiamo cocaina almeno una volta alla settimana. Negli ultimi tre anni abbiamo anche aumentato la dose. L'alcol è sempre il fattore scatenante di questa voglia. Abbiamo bisogno di aiuto prima che perdiamo molto di più che “solo” dei soldi. Ma dove? Come? E come posso coinvolgere la mia compagna?
SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:
Insidiosamente, la cocaina ha trovato un posto nella vostra relazione. Nel corso degli anni, la dose - e forse la frequenza d'uso? - è aumentata. Anche se è possibile astenersi quando si è lucidi, non è così facile una volta che si è fatto uso di alcolici. L'effetto euforico dell'alcol aumenta il desiderio di un'esperienza più intensa. Questa consapevolezza porta a sentimenti di disagio e alla paura di perdere il controllo.
Per quanto riguarda la Sua compagna, l’ideale sarebbe che possa discuterne con lei per sapere come si situa rispetto all’uso di cocaina e se ha la Sua stessa posizione. Se non si sente pronto a discuterne con lei o se si dovesse rivelare difficile, può chiedere l'aiuto di un esperto che La aiuti a prepararsi per questa discussione.
In ogni caso, prenda sul serio le Sue sensazioni e i Suoi timori di perdere più del denaro e chieda l'aiuto di cui ha bisogno. L’ideale sarebbe che Lei e la Sua compagna seguiste un percorso insieme. Tuttavia, se lei non è pronta, prenda contatto con un professionista per Lei. La consulenza online di SafeZone.ch è a Sua disposizione, e naturalmente a quella della Sua compagna, per un accompagnamento personalizzato. Se preferisce recarsi presso un servizio specializzato, trova gli indirizzi su questa pagina: https://suchtindex.infodrog.ch/it.
Altre domande sulla cocaina
Il mio ragazzo è dipendente dalla cocaina e ha cercato di smettere molte volte in passato, ma ogni volta ha avuto una ricaduta. Non importa come reagisco... se sono comprensiva, arrabbiata, se gli do un ultimatum... non cambia niente. Non so cos'altro posso fare per lui.
Ho 24 anni, sono dipendente dalla cocaina da 6 anni. Ora voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle. È possibile entrare in un programma di disintossicazione in ospedale? Se sì, dove? Potete darmi qualche consiglio?
ho 29 anni ho provato le prime volte cocaina un paio d anni fa e ne ho fatto un uso saltuario tipo una volta a settimana o 15 gg per circa un anno.. nell ultimo anno purtroppo ho aumentato il consumo e negli ultimi mesi sono arrivato ad assumere quasi tutti i giorni e mi rendo conto che da solo non riesco a smettere. Ho bisogno di una dritta sul da farsi da qualcuno di voi per capire realmente in quale modo possa uscirne per riprendere in mano la mia vita prima che sia troppo tardi.
Altre domande da parenti e amici
Nostra figlia quindicenne non fuma tabacco o cannabis, ma vorrebbe provare le sigarette CBD perché non creano dipendenza. È vero?
Mio marito fa uso di droga...ovviamente non lo ammette ..come posso fate? Sui vestiti che indossa potrei trovare tracce di cocaina ? Se faccio analizzare qlc suo vestito potrei avere esito positivo ? Almeno per mostrare qlc visto che nega continuamente . Grazie
Il mio ragazzo è dipendente dalla cocaina e ha cercato di smettere molte volte in passato, ma ogni volta ha avuto una ricaduta. Non importa come reagisco... se sono comprensiva, arrabbiata, se gli do un ultimatum... non cambia niente. Non so cos'altro posso fare per lui.
Domande di persone direttamente toccate
Sono diventata dipendente da Cocaina da ormai 3 anni spesso penso di suicidarmi perché vivere così e'un inferno ma non posso stare senza.Sonofiglia di un alcolista
Dato che ho più spesso voglia di fare sesso della mia ragazza, lei pensa che io sia dipendente dal sesso. A partire da quando si parla di dipendenza dal sesso?
Buongiorno sto cercando di eliminare gli oppiacei e il crack dalla mia vita...ho scalato ma dormo con fatica e ho crampi e mal di pancia. Cosa posso prendere per aiutarmi??? Integratori per i crampi e qualcosa per dormire??? Quanto dura questa situazione??? Grazie