Mio marito fa uso di droga...ovviamente non lo ammette ..come posso fate? Sui vestiti che indossa potrei trovare tracce di cocaina ? Se faccio analizzare qlc suo vestito potrei avere esito positivo ? Almeno per mostrare qlc visto che nega continuamente . Grazie

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Mi sembra di capire che la sua domanda sia: come faccio a fare ammettere mio marito l'uso di sostenze e/o di trovare qualcosa che lo dimostri in modo indiscutibile.

Direi, per iniziare, che l'unico modo per essere certi del consumo sono i test tossicologici.

Tutte le altre "prove", se pur evidenti, non possono essere sufficienti soprattutto se manca una ammissione di consumo.

Tuttavia, l'ammissione di consumo di per sè non risolverebbe i problemi di fiducia reciproca nel rapporto. Un'idea potrebbe essere quella di accantonare l'approccio di "trovare le prove inconfutabili" e di adottare quello relazionale, per esempio: ho dei motivi/elementi che mi fanno capire/credere/pensare che tu usi sostanze - che esistono in modo indipendente dalla tua ammissione - e questa è una situazione che per me non è accettabile nel nostro rapporto.


Altre domande da parenti e amici

Mio figlio sedicenne pensa che sia giusto fumare erba. A suo dire, tutti nella sua classe la fumano. Io non sono d'accordo. Cosa ne pensate?

Come devo gestire il consumo di cocaina del mio compagno? È spesso aggressivo e mi ha già picchiata in passato. Sono incinta di 5 mesi e lui dice che ha bisogno della coca per sopportare me e nostra figlia di 20 mesi. Come posso convincerlo ad andare a disintossicarsi?

Buon giorno . Da tempo frquento un uomo . Ultimamente fa uso di cocaina, non so esattamente da quando . Prima in mia presenza non "sniffava " ora si mi aveva chiesto aiuto ho dato a lui questo sito .Ma ora ho paura che mi aveva mentito e chiedermi aiuto e stato solo per cambiare discorso .Mi sa che non vuole smettere . Come lo posso capire quali sono i segniali ? E se io lo lasciassi sarebbe megio per lui ?o e megio stargi vicina ??. Io lo amo ma ho tanta paura vederlo stare male e non essere in grado di gestire la situazione .

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.