Mio marito fa uso di droga...ovviamente non lo ammette ..come posso fate? Sui vestiti che indossa potrei trovare tracce di cocaina ? Se faccio analizzare qlc suo vestito potrei avere esito positivo ? Almeno per mostrare qlc visto che nega continuamente . Grazie

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Mi sembra di capire che la sua domanda sia: come faccio a fare ammettere mio marito l'uso di sostenze e/o di trovare qualcosa che lo dimostri in modo indiscutibile.

Direi, per iniziare, che l'unico modo per essere certi del consumo sono i test tossicologici.

Tutte le altre "prove", se pur evidenti, non possono essere sufficienti soprattutto se manca una ammissione di consumo.

Tuttavia, l'ammissione di consumo di per sè non risolverebbe i problemi di fiducia reciproca nel rapporto. Un'idea potrebbe essere quella di accantonare l'approccio di "trovare le prove inconfutabili" e di adottare quello relazionale, per esempio: ho dei motivi/elementi che mi fanno capire/credere/pensare che tu usi sostanze - che esistono in modo indipendente dalla tua ammissione - e questa è una situazione che per me non è accettabile nel nostro rapporto.


Altre domande da parenti e amici

Il mio ragazzo non si droga più da cinque anni, ma è ancora in cura con il metadone. Ultimamente, dice che vorrebbe smettere con il metadone. Lui è sicuro che non farà mai più uso di droghe, ma io ho paura che faccia una ricaduta. Mi preoccupo troppo?

Mio figlio fuma eroina da tempo. Cosa posso fare? Che tipo di aiuto è disponibile?

Il mio ragazzo mi ha confessato che da un anno fa uso di cocaina. Sono spesso in viaggio per lavoro. È possibile che delle tracce di cocaina si trovino su di me, che un cane antidroga se ne accorga in dogana e mi fermino?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.