Fumo troppa erba, lo so. Pensate che sia possibile, a lungo termine, fumare meno erba e riprendere il controllo della situazione?

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Non solo crediamo che sia possibile, ma sappiamo che è possibile. Abbiamo visto spesso percorsi che portano a una riduzione dei consumi. Ma non è necessariamente facile. Richiede una grande motivazione, perseveranza e la volontà di prendere in mano la situazione. È anche importante lavorare instancabilmente per trovare una buona soluzione per sé stessi.

Alcune persone se la cavano da sole, altre possono aver bisogno di un sostegno psicologico. Si consiglia vivamente di farsi accompagnare, c'è davvero molto da guadagnare a farsi guidare nel processo di presa in considerazione delle proprie abitudini di consumo. Perché, a volte, solo "fumare meno erba" può essere abbastanza difficile.

La consulenza online gratuita e individuale di SafeZone.ch può aiutarla ad iniziare questo percorso.


Domande di persone direttamente toccate

Sono incinta di due mesi e faccio fatica a rinunciare ad alcol e sigarette. Ma ho ridotto entrambi in modo significativo. Quanto alcol posso bere e quante sigarette posso fumare senza danneggiare il bambino?

Mia figlia pensa che io beva troppo e comincio a pormi delle domande. Bevo quasi una bottiglia di vino al giorno. Sono un alcolizzata?

Ho cercato di smettere di fumare e il dottore mi ha dato il Champix. È stato fantastico, non ne avevo quasi più voglia, ma quando ho smesso di prenderlo sono caduto in depressione. Non sono mai stato depresso in vita mia. Ora ho ricominciato a fumare da un po' e sto bene. Ho paura di riprovare. Il farmaco potrebbe aver causato la depressione o si tratta di astinenza da nicotina?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.