Fumo troppa erba, lo so. Pensate che sia possibile, a lungo termine, fumare meno erba e riprendere il controllo della situazione?
SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:
Non solo crediamo che sia possibile, ma sappiamo che è possibile. Abbiamo visto spesso percorsi che portano a una riduzione dei consumi. Ma non è necessariamente facile. Richiede una grande motivazione, perseveranza e la volontà di prendere in mano la situazione. È anche importante lavorare instancabilmente per trovare una buona soluzione per sé stessi.
Alcune persone se la cavano da sole, altre possono aver bisogno di un sostegno psicologico. Si consiglia vivamente di farsi accompagnare, c'è davvero molto da guadagnare a farsi guidare nel processo di presa in considerazione delle proprie abitudini di consumo. Perché, a volte, solo "fumare meno erba" può essere abbastanza difficile.
La consulenza online gratuita e individuale di SafeZone.ch può aiutarla ad iniziare questo percorso.
Altre domande sulla cannabis
Seguo una terapia con uno psicologo per problemi psichici. Non gli ho ancora detto che fumo molta erba, anche se è importante. Ma ho paura che questo venga fuori. Come insegnante, non posso permettermelo. Cosa dovrei fare?
Mio figlio sedicenne pensa che sia giusto fumare erba. A suo dire, tutti nella sua classe la fumano. Io non sono d'accordo. Cosa ne pensate?
Ho 16 anni (quasi 17), ho provato la mia prima sigaretta a 9 anni e ho iniziato a fumare a 10 anni. Ho iniziato a fumare marijuana otto mesi fa. Voglio fumare un po' meno e fumare meno erba. Come posso fare? Non voglio smettere del tutto, solo meno.
Domande di persone direttamente toccate
Assumo metadone (ketalgine) da circa 22 anni sotto controllo medico. Fino a 2 anni fa assumevo 120 mg al giorno. Attualmente 80 mg (pastiglie da 5 mg). Conto di scalare ancora, ma dubito che toglierò mai la sostanza. Non assumo altri farmaci o droghe illegali. Vado incontro a rischi per la salute? Se sì, quali? grazie
Due settimane fa ho fatto una disintossicazione da alcol a casa. Sto meglio. Non è stato così difficile smettere di bere e adesso gestisco il mio problema con l'alcol. Ma mia moglie ha un'opinione diversa e questo mi fa arrabbiare.
Ho 24 anni, sono dipendente dalla cocaina da 6 anni. Ora voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle. È possibile entrare in un programma di disintossicazione in ospedale? Se sì, dove? Potete darmi qualche consiglio?