Fumo troppa erba, lo so. Pensate che sia possibile, a lungo termine, fumare meno erba e riprendere il controllo della situazione?
SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:
Non solo crediamo che sia possibile, ma sappiamo che è possibile. Abbiamo visto spesso percorsi che portano a una riduzione dei consumi. Ma non è necessariamente facile. Richiede una grande motivazione, perseveranza e la volontà di prendere in mano la situazione. È anche importante lavorare instancabilmente per trovare una buona soluzione per sé stessi.
Alcune persone se la cavano da sole, altre possono aver bisogno di un sostegno psicologico. Si consiglia vivamente di farsi accompagnare, c'è davvero molto da guadagnare a farsi guidare nel processo di presa in considerazione delle proprie abitudini di consumo. Perché, a volte, solo "fumare meno erba" può essere abbastanza difficile.
La consulenza online gratuita e individuale di SafeZone.ch può aiutarla ad iniziare questo percorso.
Altre domande sulla cannabis
Ho 16 anni (quasi 17), ho provato la mia prima sigaretta a 9 anni e ho iniziato a fumare a 10 anni. Ho iniziato a fumare marijuana otto mesi fa. Voglio fumare un po' meno e fumare meno erba. Come posso fare? Non voglio smettere del tutto, solo meno.
Ho scoperto che mio figlio, non mimorenne, consuma saltuariamente cannabis o ashish (forse una volta alla settimana). Come faccio a capire se ha sviluppato una pericolosa dipendentenza? Noi genitori siamo assolutamente contrari, come dobbiamo comportarci per dissuaderlo dal continuare?
Seguo una terapia con uno psicologo per problemi psichici. Non gli ho ancora detto che fumo molta erba, anche se è importante. Ma ho paura che questo venga fuori. Come insegnante, non posso permettermelo. Cosa dovrei fare?
Domande di persone direttamente toccate
Salve ho cinquanta anni , e oggi ho ingerito dieci gocce di olio di cannabis per la prima volta . É grave ? O può essere nocivo ? Grazie
Per affrontare il down sa coca,meglio il metadone o la morfina da assumere per via orale?
Salve dopo 24 anni col metadone a mantenimento, 5 giorni fa son passato a levometadone, mi chiedo se posso bere un cocktail alcoolico