Fumo troppa erba, lo so. Pensate che sia possibile, a lungo termine, fumare meno erba e riprendere il controllo della situazione?

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Non solo crediamo che sia possibile, ma sappiamo che è possibile. Abbiamo visto spesso percorsi che portano a una riduzione dei consumi. Ma non è necessariamente facile. Richiede una grande motivazione, perseveranza e la volontà di prendere in mano la situazione. È anche importante lavorare instancabilmente per trovare una buona soluzione per sé stessi.

Alcune persone se la cavano da sole, altre possono aver bisogno di un sostegno psicologico. Si consiglia vivamente di farsi accompagnare, c'è davvero molto da guadagnare a farsi guidare nel processo di presa in considerazione delle proprie abitudini di consumo. Perché, a volte, solo "fumare meno erba" può essere abbastanza difficile.

La consulenza online gratuita e individuale di SafeZone.ch può aiutarla ad iniziare questo percorso.


Domande di persone direttamente toccate

Sono molto stressata dal lavoro. Di notte non riesco a staccare la spina e non dormo bene da molto tempo. Il mio medico mi ha prescritto dei farmaci per i disturbi del sonno. Mi aiutano a dormire, ma c'è il rischio che possa diventare dipendente? Non c'è un altro modo meno rischioso?

Da circa un anno prendo delle anfetamine (0.5-1g) ogni giorno, ogni tanto anche dei crystal (solo per far festa, quando dopo ho 2 o 3 giorni liberi!!). Ho una vita "normale", mangio normalmente, lavoro, ho molti interessi e hobby, vado a dormire (durante la settimana) intorno alle 23. Ho due domande: 1. Sono sportivo, vado in palestra 3 volte alla settimana, vado a correre 2 volte alla settimana e faccio ogni giorno circa 20 minuti di yoga. Posso fare sport sotto l'effetto di anfetamine? Non faccio competizioni e, a parte un'ora di jogging, il resto non mi stanca. In passato ho corso anche 2 mezze maratone e 1 maratona. Ci sono pericoli? 2. Se voglio stare sveglio più a lungo la sera per lavorare al computer, mi faccio ancora 2 linee da un quarto di grammo (qualità molto buona). Nelle ultime due settimane sono stato molto stanco dopo circa mezz'ora. Come è possibile?

Ho 24 anni, sono dipendente dalla cocaina da 6 anni. Ora voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle. È possibile entrare in un programma di disintossicazione in ospedale? Se sì, dove? Potete darmi qualche consiglio?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.