Salve ho cinquanta anni , e oggi ho ingerito dieci gocce di olio di cannabis per la prima volta . É grave ? O può essere nocivo ? Grazie

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Buongiorno,

innanzitutto per poter rispondere alle sue domande occorrerebbe capire di che tipo di olio ha fatto uso, vi sono infatti differenze tra un olio con alto contenuto di CBD (Cannabidiolo) e un altro di THC (Tetraidrocannabinolo).

Nel primo caso stiamo parlando di un olio facilmente reperibile sul mercato che non ha di fatto un effetto psicoattivo mentre nel secondo caso gli effetti psicotropi si possono manifestare già a partire da basse quantità di prodotto ingerito e/o fumato. Qui le lascio il link alla nostra pagina di approfondimento https://www.safezone.ch/it/dipendenze-e-sostanze/cannabis.

La peculiarità dell'olio THC a differenza di altri prodotti derivati dalla Cannabis é proprio l'alto contenuto di THC (60%- 90%) capace di provocare il cosiddetto "sballo" ovvero un'alterazione del proprio stato di coscienza; va detto che anche il consumo unico o sporadico può dare degli effetti indesiderati e non va sottovalutato.


Domande di persone direttamente toccate

Salve ho fatto uso di marijuana il 10 ottobre e di cocaina ieri, il 3 novembre ho la visita medica a lavoro...risulteranno nel sangue e nelle urine?

ho 29 anni ho provato le prime volte cocaina un paio d anni fa e ne ho fatto un uso saltuario tipo una volta a settimana o 15 gg per circa un anno.. nell ultimo anno purtroppo ho aumentato il consumo e negli ultimi mesi sono arrivato ad assumere quasi tutti i giorni e mi rendo conto che da solo non riesco a smettere. Ho bisogno di una dritta sul da farsi da qualcuno di voi per capire realmente in quale modo possa uscirne per riprendere in mano la mia vita prima che sia troppo tardi.

Da circa un anno prendo delle anfetamine (0.5-1g) ogni giorno, ogni tanto anche dei crystal (solo per far festa, quando dopo ho 2 o 3 giorni liberi!!). Ho una vita "normale", mangio normalmente, lavoro, ho molti interessi e hobby, vado a dormire (durante la settimana) intorno alle 23. Ho due domande: 1. Sono sportivo, vado in palestra 3 volte alla settimana, vado a correre 2 volte alla settimana e faccio ogni giorno circa 20 minuti di yoga. Posso fare sport sotto l'effetto di anfetamine? Non faccio competizioni e, a parte un'ora di jogging, il resto non mi stanca. In passato ho corso anche 2 mezze maratone e 1 maratona. Ci sono pericoli? 2. Se voglio stare sveglio più a lungo la sera per lavorare al computer, mi faccio ancora 2 linee da un quarto di grammo (qualità molto buona). Nelle ultime due settimane sono stato molto stanco dopo circa mezz'ora. Come è possibile?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.