Ciao a tutti, volevo sapere perché il rivotril non mi fa più effetto anche in dosi elevate (20-30mg). Grazie in anticipo😉

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Il rivotril è una benzodiazepina, famiglia di farmaci che crea assuefazione e dipendenza. Questo vuol dire che il corpo richiede un dosaggio sempre maggiore per sentire l’effetto del farmaco. Per questo motivo le benzodiazepine normalmente vengono prescritte per un periodo di tempo limitato.

Il dosaggio di 20-30mg è elevato e bisogna prestare attenzione alle controindicazioni di questo farmaco.


Domande di persone direttamente toccate

Ho cercato di smettere di fumare e il dottore mi ha dato il Champix. È stato fantastico, non ne avevo quasi più voglia, ma quando ho smesso di prenderlo sono caduto in depressione. Non sono mai stato depresso in vita mia. Ora ho ricominciato a fumare da un po' e sto bene. Ho paura di riprovare. Il farmaco potrebbe aver causato la depressione o si tratta di astinenza da nicotina?

Ho 24 anni, sono dipendente dalla cocaina da 6 anni. Ora voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle. È possibile entrare in un programma di disintossicazione in ospedale? Se sì, dove? Potete darmi qualche consiglio?

Salve ho cinquanta anni , e oggi ho ingerito dieci gocce di olio di cannabis per la prima volta . É grave ? O può essere nocivo ? Grazie

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.