Da circa un anno prendo delle anfetamine (0.5-1g) ogni giorno, ogni tanto anche dei crystal (solo per far festa, quando dopo ho 2 o 3 giorni liberi!!). Ho una vita "normale", mangio normalmente, lavoro, ho molti interessi e hobby, vado a dormire (durante la settimana) intorno alle 23. Ho due domande: 1. Sono sportivo, vado in palestra 3 volte alla settimana, vado a correre 2 volte alla settimana e faccio ogni giorno circa 20 minuti di yoga. Posso fare sport sotto l'effetto di anfetamine? Non faccio competizioni e, a parte un'ora di jogging, il resto non mi stanca. In passato ho corso anche 2 mezze maratone e 1 maratona. Ci sono pericoli? 2. Se voglio stare sveglio più a lungo la sera per lavorare al computer, mi faccio ancora 2 linee da un quarto di grammo (qualità molto buona). Nelle ultime due settimane sono stato molto stanco dopo circa mezz'ora. Come è possibile?
SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:
Le sconsiglio vivamente di praticare dello sport sotto l'influenza delle anfetamine, perché si corre un rischio piuttosto elevato. A breve termine, è possibile ottenere un aumento delle prestazioni. Ma a causa dell'effetto stimolante, non si percepisce il limite naturale del proprio corpo e si rischia di esagerare, il che è dannoso per la salute.
Anche una dose bassa può causare danni significativi nel tempo e, man mano che il corpo si abitua all'anfetamina, è necessaria una dose sempre più alta per sentire l'effetto desiderato. Questo crea un circolo vizioso da cui è spesso difficile uscire da soli.
La stanchezza che sente la sera poco dopo l'uso può essere un segno che si è già sviluppata una tolleranza, un’abitudine alla sostanza attiva, che ne riduce l'effetto.
Se vuole riconsiderare il Suo uso di anfetamine, se sta pensando di ridurne la quantità e se è disposto a valutare più da vicino le Sue abitudini di consumo, Le consiglio di contattare un professionista. Può beneficiare del supporto di un professionista di SafeZone.ch attraverso una consulenza online privata o cercare un servizio specializzato nella Sua regione su https://suchtindex.infodrog.ch/it.
Domande di persone direttamente toccate
Una settimana fa ho sniffato cocaina per la prima volta. Al contrario di quello che ho sempre visto, questa volta la coca era molto "cristallina", come se non fosse "spezzettata" a dovere. È normale questa cosa? Probabilmente me la immaginavo diversa. Ho avuto ore intense tra vomito e diarrea. Ancora mi chiedo come mai.
Salve,come posso farmi aiutare ,vorrei trovare un posto dove posso ripulirmi e stare un po' lontano dalla mia città
ho 29 anni ho provato le prime volte cocaina un paio d anni fa e ne ho fatto un uso saltuario tipo una volta a settimana o 15 gg per circa un anno.. nell ultimo anno purtroppo ho aumentato il consumo e negli ultimi mesi sono arrivato ad assumere quasi tutti i giorni e mi rendo conto che da solo non riesco a smettere. Ho bisogno di una dritta sul da farsi da qualcuno di voi per capire realmente in quale modo possa uscirne per riprendere in mano la mia vita prima che sia troppo tardi.