Da circa un anno prendo delle anfetamine (0.5-1g) ogni giorno, ogni tanto anche dei crystal (solo per far festa, quando dopo ho 2 o 3 giorni liberi!!). Ho una vita "normale", mangio normalmente, lavoro, ho molti interessi e hobby, vado a dormire (durante la settimana) intorno alle 23. Ho due domande: 1. Sono sportivo, vado in palestra 3 volte alla settimana, vado a correre 2 volte alla settimana e faccio ogni giorno circa 20 minuti di yoga. Posso fare sport sotto l'effetto di anfetamine? Non faccio competizioni e, a parte un'ora di jogging, il resto non mi stanca. In passato ho corso anche 2 mezze maratone e 1 maratona. Ci sono pericoli? 2. Se voglio stare sveglio più a lungo la sera per lavorare al computer, mi faccio ancora 2 linee da un quarto di grammo (qualità molto buona). Nelle ultime due settimane sono stato molto stanco dopo circa mezz'ora. Come è possibile?

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Le sconsiglio vivamente di praticare dello sport sotto l'influenza delle anfetamine, perché si corre un rischio piuttosto elevato. A breve termine, è possibile ottenere un aumento delle prestazioni. Ma a causa dell'effetto stimolante, non si percepisce il limite naturale del proprio corpo e si rischia di esagerare, il che è dannoso per la salute.

Anche una dose bassa può causare danni significativi nel tempo e, man mano che il corpo si abitua all'anfetamina, è necessaria una dose sempre più alta per sentire l'effetto desiderato. Questo crea un circolo vizioso da cui è spesso difficile uscire da soli.

La stanchezza che sente la sera poco dopo l'uso può essere un segno che si è già sviluppata una tolleranza, un’abitudine alla sostanza attiva, che ne riduce l'effetto.

Se vuole riconsiderare il Suo uso di anfetamine, se sta pensando di ridurne la quantità e se è disposto a valutare più da vicino le Sue abitudini di consumo, Le consiglio di contattare un professionista. Può beneficiare del supporto di un professionista di SafeZone.ch attraverso una consulenza online privata o cercare un servizio specializzato nella Sua regione su https://suchtindex.infodrog.ch/it.


Domande di persone direttamente toccate

Seguo una terapia con uno psicologo per problemi psichici. Non gli ho ancora detto che fumo molta erba, anche se è importante. Ma ho paura che questo venga fuori. Come insegnante, non posso permettermelo. Cosa dovrei fare?

Mia figlia pensa che io beva troppo e comincio a pormi delle domande. Bevo quasi una bottiglia di vino al giorno. Sono un alcolizzata?

Da molto tempo ormai guardo film porno e immagini su Internet ogni giorno per diverse ore e mi masturbo. Ne sono dipendente e vorrei smettere. Cosa posso fare?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.