Due settimane fa ho fatto una disintossicazione da alcol a casa. Sto meglio. Non è stato così difficile smettere di bere e adesso gestisco il mio problema con l'alcol. Ma mia moglie ha un'opinione diversa e questo mi fa arrabbiare.

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Smettere di bere alcol è difficile, richiede coraggio e perseveranza. Congratulazioni per aver completato questo primo passo. Il passo successivo è quello di rimanere astinenti sul lungo termine. Molti cambiamenti positivi si verificano dopo aver smesso di bere alcol e spesso provocano un senso di euforia. Si dorme meglio, il cibo ha un sapore migliore, ci si sente più in forma, ci si sente più attraente, si ha più energia, insomma, ci si sente meglio che mai. In questa fase probabilmente sente poco o nessun bisogno di bere ed è convinto di non voler più bere alcolici. Faccia attenzione a non sopravvalutarsi in questa fase iniziale di astinenza. Utilizzi questi momenti positivi per rafforzare la Sua autostima. Potrebbe dedicarsi a delle attività messe da parte da tempo a causa dell'alcol. Questo potrebbe aiutare a convincere Sua moglie che Lei è sulla strada giusta.

Presti attenzione ai Suoi sentimenti: alcuni di questi, inibiti a lungo dall'alcol, possono improvvisamente manifestarsi con molta intensità. Cerchi di essere onesto con sé stesso e di affrontare quello che sta vivendo. In questo modo sarà preparato se il seguito dovesse diventare più difficile.


Domande di persone direttamente toccate

Salve . Da circa tre anni sono pulito da qualsiasi sostanza ( compreso l'alcol) la mia dipendenza era da eroina Circa tre giorni fa un mio carissimo amico è scappato dopo un anno dalla comunità. Sono stato avvertito ieri dalla sorella . So che ha cambiato il suo profilo facebook. Ho tanta voglia di sentirlo , di vederlo . Ma c'è una voce dentro di me che mi scongiura di non farlo . Oltre a questo, ho saputo che anche la mia ex ragazza ( con la quale ho usato eroina per 4 anni ) è tornata dalla Spagna . Insomma , un gran casino. Io non ce la faccio a fare finta di niente . Come posso . Soprattutto per il mio amico . Non so che fare , e soprattutto mi sta salendo l'ansia, ed era molto molto tempo che non mi sentivo così Un consiglio per cortesia

Ho cercato di smettere di fumare e il dottore mi ha dato il Champix. È stato fantastico, non ne avevo quasi più voglia, ma quando ho smesso di prenderlo sono caduto in depressione. Non sono mai stato depresso in vita mia. Ora ho ricominciato a fumare da un po' e sto bene. Ho paura di riprovare. Il farmaco potrebbe aver causato la depressione o si tratta di astinenza da nicotina?

Seguo una terapia con uno psicologo per problemi psichici. Non gli ho ancora detto che fumo molta erba, anche se è importante. Ma ho paura che questo venga fuori. Come insegnante, non posso permettermelo. Cosa dovrei fare?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.