Due settimane fa ho fatto una disintossicazione da alcol a casa. Sto meglio. Non è stato così difficile smettere di bere e adesso gestisco il mio problema con l'alcol. Ma mia moglie ha un'opinione diversa e questo mi fa arrabbiare.

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Smettere di bere alcol è difficile, richiede coraggio e perseveranza. Congratulazioni per aver completato questo primo passo. Il passo successivo è quello di rimanere astinenti sul lungo termine. Molti cambiamenti positivi si verificano dopo aver smesso di bere alcol e spesso provocano un senso di euforia. Si dorme meglio, il cibo ha un sapore migliore, ci si sente più in forma, ci si sente più attraente, si ha più energia, insomma, ci si sente meglio che mai. In questa fase probabilmente sente poco o nessun bisogno di bere ed è convinto di non voler più bere alcolici. Faccia attenzione a non sopravvalutarsi in questa fase iniziale di astinenza. Utilizzi questi momenti positivi per rafforzare la Sua autostima. Potrebbe dedicarsi a delle attività messe da parte da tempo a causa dell'alcol. Questo potrebbe aiutare a convincere Sua moglie che Lei è sulla strada giusta.

Presti attenzione ai Suoi sentimenti: alcuni di questi, inibiti a lungo dall'alcol, possono improvvisamente manifestarsi con molta intensità. Cerchi di essere onesto con sé stesso e di affrontare quello che sta vivendo. In questo modo sarà preparato se il seguito dovesse diventare più difficile.


Domande di persone direttamente toccate

Sono incinta di due mesi e faccio fatica a rinunciare ad alcol e sigarette. Ma ho ridotto entrambi in modo significativo. Quanto alcol posso bere e quante sigarette posso fumare senza danneggiare il bambino?

Da circa un anno prendo delle anfetamine (0.5-1g) ogni giorno, ogni tanto anche dei crystal (solo per far festa, quando dopo ho 2 o 3 giorni liberi!!). Ho una vita "normale", mangio normalmente, lavoro, ho molti interessi e hobby, vado a dormire (durante la settimana) intorno alle 23. Ho due domande: 1. Sono sportivo, vado in palestra 3 volte alla settimana, vado a correre 2 volte alla settimana e faccio ogni giorno circa 20 minuti di yoga. Posso fare sport sotto l'effetto di anfetamine? Non faccio competizioni e, a parte un'ora di jogging, il resto non mi stanca. In passato ho corso anche 2 mezze maratone e 1 maratona. Ci sono pericoli? 2. Se voglio stare sveglio più a lungo la sera per lavorare al computer, mi faccio ancora 2 linee da un quarto di grammo (qualità molto buona). Nelle ultime due settimane sono stato molto stanco dopo circa mezz'ora. Come è possibile?

Ho bevuto molto e ho preso l'MDMA quattro giorni fa, 300 mg in totale. Dopo 30 minuti, i miei occhi sono diventati grandi, la mia mascella si è mossa avanti e indietro e ho avuto delle brutte allucinazioni. Da allora sono depresso, ho mal di testa e non riesco a concentrarmi. Di cosa si tratta?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.