Chi siamo

SafeZone.ch è il portale svizzero che offre una consulenza online su questioni concernenti la dipendenza. Si rivolge a chi è confrontato in prima persona a un problema di dipendenza, ma anche a chi gli sta vicino, agli esperti del settore e a tutti gli interessati. Tutti i tipi di consulenza offerti dal sito sono gratuiti e anonimi.

Materiale di promozione

Chi sono i consulenti di SafeZone.ch?

Delle consulenze online si occupa un’équipe di esperti che lavorano per diversi servizi attivi sul terreno, nell’ambito delle dipendenze. Al momento riunisce 25 persone, che hanno numerosi anni di esperienza nell’assistere e accompagnare consumatori di droghe e i loro famigliari. I nostri esperti dispongono inoltre di qualifiche supplementari nell’ambito della consulenza via Internet. I membri della nostra équipe lavorano per le seguenti organizzazioni:

L’offerta di consulenza di SafeZone.ch, febb. 2017

Chi promuove il sito SafeZone.ch?

SafeZone.ch è una prestazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica in collaborazione con i Cantoni, gli enti attivi professionalmente nel settore delle dipendenze e altri partner. Il portale è stato ideato da Infodrog con l’aiuto di consulenti attivi in otto Cantoni. Il progetto è seguito e appoggiato dai seguenti partner: