Mio marito fa uso di droga...ovviamente non lo ammette ..come posso fate? Sui vestiti che indossa potrei trovare tracce di cocaina ? Se faccio analizzare qlc suo vestito potrei avere esito positivo ? Almeno per mostrare qlc visto che nega continuamente . Grazie

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Mi sembra di capire che la sua domanda sia: come faccio a fare ammettere mio marito l'uso di sostenze e/o di trovare qualcosa che lo dimostri in modo indiscutibile.

Direi, per iniziare, che l'unico modo per essere certi del consumo sono i test tossicologici.

Tutte le altre "prove", se pur evidenti, non possono essere sufficienti soprattutto se manca una ammissione di consumo.

Tuttavia, l'ammissione di consumo di per sè non risolverebbe i problemi di fiducia reciproca nel rapporto. Un'idea potrebbe essere quella di accantonare l'approccio di "trovare le prove inconfutabili" e di adottare quello relazionale, per esempio: ho dei motivi/elementi che mi fanno capire/credere/pensare che tu usi sostanze - che esistono in modo indipendente dalla tua ammissione - e questa è una situazione che per me non è accettabile nel nostro rapporto.


Altre domande da parenti e amici

Mio figlio fuma eroina da tempo. Cosa posso fare? Che tipo di aiuto è disponibile?

Il mio ragazzo è dipendente dalla cocaina e ha cercato di smettere molte volte in passato, ma ogni volta ha avuto una ricaduta. Non importa come reagisco... se sono comprensiva, arrabbiata, se gli do un ultimatum... non cambia niente. Non so cos'altro posso fare per lui.

Mio figlio sedicenne pensa che sia giusto fumare erba. A suo dire, tutti nella sua classe la fumano. Io non sono d'accordo. Cosa ne pensate?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.