Il mio ragazzo mi ha confessato che da un anno fa uso di cocaina. Sono spesso in viaggio per lavoro. È possibile che delle tracce di cocaina si trovino su di me, che un cane antidroga se ne accorga in dogana e mi fermino?

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

È possibile che le persone che non hanno mai fatto uso di una sostanza nella loro vita possano presentarne delle tracce sulle mani. In un campione molto piccolo di persone, dei ricercatori hanno testato le dita di persone che fanno uso di sostanze e delle persone che non ne fanno uso. I soggetti non si erano lavati le mani prima del test e una piccola parte delle persone che non aveva fatto uso di droghe aveva tracce di cocaina ed eroina sulle dita. Le sostanze illegali e i loro prodotti di degradazione possono in effetti essere rilevati nel sudore delle dita. Queste avevano assorbito le sostanze dal loro ambiente, attraverso banconote, strette di mano o altri modi. Tuttavia, la quantità di droga rilevata era notevolmente inferiore rispetto ai consumatori abituali.

Per sicurezza, può lavarsi accuratamente le mani prima di passare la dogana e scrollare i vestiti. Se Lei stessa non fa uso di cocaina e non ha nessun contatto diretto con la sostanza, può presumere che non avrà problemi ad attraversare il confine.


Altre domande da parenti e amici

Mio fratello vuole organizzare una festa di compleanno con alcuni amici sulla sua barca. Gli piace fare festa e bere molto alcol. Quando gli ho detto che come conducente poteva bere solo una birra, si è messo a ridere e ha detto che lo 0.5 per mille non è più d’attualità. È vero?

Mio marito fa uso di droga...ovviamente non lo ammette ..come posso fate? Sui vestiti che indossa potrei trovare tracce di cocaina ? Se faccio analizzare qlc suo vestito potrei avere esito positivo ? Almeno per mostrare qlc visto che nega continuamente . Grazie

Mio marito è finalmente sobrio grazie all’Antabus, ma è tornato da una cena con i colleghi con la faccia tutta rossa, aveva la nausea e sudava molto. Giura di aver bevuto solo acqua e Coca Cola. Per me, potrebbe essere l'effetto dell'alcol. Mi sta ancora mentendo o c'è un'altra spiegazione per questi sintomi?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.