Come smettere di prendere il Minias per dormire. Ne faccio uso da 1 anno, 20 gocce la sera.

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Minias appartiene alla categoria farmaceutica delle benzodiazepine, medicinali sedativo-ipnotici.

Questo medicinale si usa per il trattamento a breve termine dell'insonnia.

L'uso di questo medicinale può condurre allo sviluppo di dipendenza fisica e psichica. Il rischio in questo senso aumenta con la dose e con la durata del trattamento, ed è maggiore in pazienti che usino abusare di droga o alcol. Pertanto, se ha una storia di abuso di alcol o droga usi questo medicinale con estrema cautela. La possibilità di dipendenza è ridotta quando questo medicinale è usato nella dose appropriata con un trattamento a breve termine.

Dunque lo scalaggio del medicinale va progettato in tempi e modi con il medico ed effettuato sotto il suo stretto controllo. Se la causa dell'insonnia nel frattempo non è stata trattata, potrebbe allora essere utile integrare l'eventuale nuova terapia farmacologica con una consulenza con operatori specializzati e/o con una psicoterapia.

Una consulenza individuale in tal senso potrebbe eventualmente essere richiesta sulla piattforma Safezone.


Domande di persone direttamente toccate

Salve ho cinquanta anni , e oggi ho ingerito dieci gocce di olio di cannabis per la prima volta . É grave ? O può essere nocivo ? Grazie

Ho cercato di smettere di fumare e il dottore mi ha dato il Champix. È stato fantastico, non ne avevo quasi più voglia, ma quando ho smesso di prenderlo sono caduto in depressione. Non sono mai stato depresso in vita mia. Ora ho ricominciato a fumare da un po' e sto bene. Ho paura di riprovare. Il farmaco potrebbe aver causato la depressione o si tratta di astinenza da nicotina?

Fumo troppa erba, lo so. Pensate che sia possibile, a lungo termine, fumare meno erba e riprendere il controllo della situazione?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.