Salve ho cinquanta anni , e oggi ho ingerito dieci gocce di olio di cannabis per la prima volta . É grave ? O può essere nocivo ? Grazie

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Buongiorno,

innanzitutto per poter rispondere alle sue domande occorrerebbe capire di che tipo di olio ha fatto uso, vi sono infatti differenze tra un olio con alto contenuto di CBD (Cannabidiolo) e un altro di THC (Tetraidrocannabinolo).

Nel primo caso stiamo parlando di un olio facilmente reperibile sul mercato che non ha di fatto un effetto psicoattivo mentre nel secondo caso gli effetti psicotropi si possono manifestare già a partire da basse quantità di prodotto ingerito e/o fumato. Qui le lascio il link alla nostra pagina di approfondimento https://www.safezone.ch/it/dipendenze-e-sostanze/cannabis.

La peculiarità dell'olio THC a differenza di altri prodotti derivati dalla Cannabis é proprio l'alto contenuto di THC (60%- 90%) capace di provocare il cosiddetto "sballo" ovvero un'alterazione del proprio stato di coscienza; va detto che anche il consumo unico o sporadico può dare degli effetti indesiderati e non va sottovalutato.


Domande di persone direttamente toccate

Ho 24 anni, sono dipendente dalla cocaina da 6 anni. Ora voglio lasciarmi questa brutta storia alle spalle. È possibile entrare in un programma di disintossicazione in ospedale? Se sì, dove? Potete darmi qualche consiglio?

Salve dopo 24 anni col metadone a mantenimento, 5 giorni fa son passato a levometadone, mi chiedo se posso bere un cocktail alcoolico

Per affrontare il down sa coca,meglio il metadone o la morfina da assumere per via orale?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.