Ciao a tutti, volevo sapere perché il rivotril non mi fa più effetto anche in dosi elevate (20-30mg). Grazie in anticipo😉

SafeZone.ch ha risposto a questa domanda:

Il rivotril è una benzodiazepina, famiglia di farmaci che crea assuefazione e dipendenza. Questo vuol dire che il corpo richiede un dosaggio sempre maggiore per sentire l’effetto del farmaco. Per questo motivo le benzodiazepine normalmente vengono prescritte per un periodo di tempo limitato.

Il dosaggio di 20-30mg è elevato e bisogna prestare attenzione alle controindicazioni di questo farmaco.


Domande di persone direttamente toccate

Sono molto stressata dal lavoro. Di notte non riesco a staccare la spina e non dormo bene da molto tempo. Il mio medico mi ha prescritto dei farmaci per i disturbi del sonno. Mi aiutano a dormire, ma c'è il rischio che possa diventare dipendente? Non c'è un altro modo meno rischioso?

Fumo troppa erba, lo so. Pensate che sia possibile, a lungo termine, fumare meno erba e riprendere il controllo della situazione?

Sono incinta di due mesi e faccio fatica a rinunciare ad alcol e sigarette. Ma ho ridotto entrambi in modo significativo. Quanto alcol posso bere e quante sigarette posso fumare senza danneggiare il bambino?

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.