Disclaimer

Campo d’applicazione

Le informazioni fornite su questo sito sono valide solo per il territorio svizzero. Un’estensione ad altri Paesi non è né prevista né garantita.

Responsabilità per i contenuti del sito safezone.ch

I contenuti di questo sito sono redatti con estrema cura e attenzione. Non possiamo tuttavia garantire che siano esatti, completi e aggiornati. Si declina ogni responsabilità per danni materiali o immateriali causati dall’utilizzazione o meno delle informazioni offerte, oppure dall’utilizzazione di informazioni errate o incomplete.

I servizi offerti da SafeZone.ch non sostituiscono una terapia contro la dipendenza, nei casi in cui questa sia la soluzione indicata.

Il sito è gestito da:

Infodrog / RADIX
Eigerplatz 5
Casella postale 460
CH-3000 Berna 14

Responsabilità per i link e i siti ai quali rinviano

Nel nostro sito si trovano collegamenti verso pagine Internet gestite da altri e sul cui contenuto non abbiamo alcun influsso diretto. Non possiamo garantire per questi contenuti, estranei al nostro, né possiamo tenerli costantemente sotto controllo. I collegamenti sono stati accuratamente esaminati e, nel momento in cui sono stati resi attivi, i relativi siti non presentavano alcun contenuto illecito. Se accerteremo infrazioni alla legge, sopprimeremo immediatamente i relativi collegamenti. Questi principi si applicano a tutti i link e rimandi che si trovano sul sito safezone.ch e a tutti i contributi esterni che appaiono nei forum di discussione, nelle chat e nella banca dati indexdipendenze.ch.

Diritto d’autore

I contenuti e gli strumenti che figurano su questo sito sono protetti da diritto d’autore. È vietato riprodurli o utilizzarli in altre pubblicazioni elettroniche o a stampa senza l’espresso consenso di chi li ha redatti o ideati.

Il nostro sito intende rispettare il diritto d’autore, indicando sempre, in modo completo, le fonti esterne. Chi, tuttavia, dovesse riscontrare un’infrazione è pregato di segnalarcelo. Da parte nostra, se accerteremo una violazione del diritto d’autore, sopprimeremo immediatamente i relativi contenuti.

Tutela della privacy

I servizi offerti da SafeZone.ch sono accessibili anonimamente: il sistema non chiede dati sensibili (ad es. nome e cognome, indirizzo elettronico, recapito postale e data di nascita completa), escludendo in tal modo qualsiasi possibilità di risalire all’identità dell’utente. Qualora si presenti la possibilità di indicare dei dati personali, l’utente è esplicitamente lasciato libero di fornirli o meno. Senza il suo espresso consenso, non possono essere trasmessi a terzi.

La comunicazione nell’ambito dei diversi servizi di consulenza offerti sul nostro sito (forum, chat e mail) sottostà a un severo controllo, che garantisce la tutela della privacy e un elevato standard di sicurezza. Poiché, tuttavia, la sicurezza nella trasmissione dei dati può presentare lacune, non siamo in grado di garantire una loro protezione completa o assoluta dall’attacco di terzi.

È vietato a terze persone utilizzare i contatti (ad es. recapiti postali, numeri di telefono e di fax, indirizzi elettronici) pubblicati nell’impressum, o dati simili, per trasmettere informazioni non espressamente richieste, quali pubblicità o altro materiale. In caso di violazione di questo divieto, ci riserviamo il diritto di prendere misure legali contro gli autori di messaggi elettronici indesiderati (spam).

Modifiche

Ci riserviamo il diritto, senza preannuncio, di modificare o sopprimere parti del portale, le presenti disposizioni o l’intera offerta oppure di interrompere la diffusione del sito, temporaneamente o definitivamente. Ogni qual volta accede al nostro sito, l’utente è pertanto tenuto a consultare le presenti disposizioni.