Chi siamo

SafeZone.ch è la piattaforma online per le consulenze sulle dipendenze. Si rivolge alle persone con dipendenze, alle loro famiglie e amici, ai professionisti e a chiunque sia interessato.

La piattaforma di consulenza è stata sviluppata dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e da Infodrog - la Centrale nazionale di coordinamento delle dipendenze, in collaborazione con i servizi specializzati nelle dipendenze e diversi Cantoni.

Chi sono i consulenti di SafeZone.ch?

Delle consulenze online si occupa un’équipe di esperti che lavorano per diversi servizi attivi sul terreno, nell’ambito delle dipendenze. Al momento riunisce 41 persone, che hanno numerosi anni di esperienza nell’assistere e accompagnare consumatori di droghe e i loro famigliari. I nostri esperti dispongono inoltre di qualifiche supplementari nell’ambito della consulenza via Internet. I membri della nostra équipe lavorano per le seguenti organizzazioni:

Chi promuove il sito SafeZone.ch?

SafeZone.ch è una prestazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica in collaborazione con i Cantoni, gli enti attivi professionalmente nel settore delle dipendenze e altri partner. Il progetto è accompagnato e sostenuto dai seguenti partner:

Desidera una consulenza online personale e professionale?

Siamo a disposizione per una consulenza online anonima e gratuita.